DOMANDA Win 8, lo consigliereste?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gnlgpp

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
49
Stavo pensando di formattare, e volevo sapere se mi conveniva passare a win8.
Come grafica mi piace, anche se lo vedo principalmente sui dispositivi touch.
Il mio problema è che gioco molto, e uso diversi programmi che non so se disponibili o uguali performanti come su win 7 x64.
Vi faccio una lista dei programmi/giochi che ho installati ora, di cui non posso fare a meno.
Google sketch up 8
Dota 2
COD black ops 2 multiplayer/single/zombie
Rising Storm/red Orchestra 2 multiplayer/single
Compani of heroes: Opposing Front
Killing floor
Men of war
Far cry 3
Editore dei profili per i prodotti Mad Catz
Team Speak 3
MSI afterburner
E programmi come Photoshop e Premier.

I componeneti non cambiano, e sono quelli scritti qui a destra!

con la tua configurazione io mi terrei stretto windows 7 (possibilmente ottimizzato al massimo disattivando alcune cose che tu non usi) hai una z77 e un vertex 4 come ssd nemmeno in velocità di avvio sei più lento di windows 8 col fast boot..poi se avresti avuto un pc molto limitato o un tablet windows 8 gli è davanti...ma con il tuo hardware io mi terrei stretto windows 7 e aspettare... poi va anche un po a gusti..può piacere windows 8 come fare schifo..io personalmente avendolo testato fino in fondo e per molto tempo lo ritengo come la seconda :D anche perchè sono un fanatico dell'estetica desktop e aero..windows 8 è piu adatto nei pc meno performanti o tablet

con la tua configurazione io mi terrei stretto windows 7 (possibilmente ottimizzato al massimo disattivando alcune cose che tu non usi) hai una z77 e un vertex 4 come ssd nemmeno in velocità di avvio sei più lento di windows 8 col fast boot..poi se avresti avuto un pc molto limitato o un tablet windows 8 gli è davanti...ma con il tuo hardware io mi terrei stretto windows 7 e aspettare... poi va anche un po a gusti..può piacere windows 8 come fare schifo..io personalmente avendolo testato fino in fondo e per molto tempo lo ritengo come la seconda :D anche perchè sono un fanatico dell'estetica desktop e aero..windows 8 è piu adatto nei pc meno performanti o tablet

Grazie,
cosa mi consiglieresti di sisattivare in win 7? ed eventualmente che procedeimento devo eseguire?
Per i programmi che ho elencato, sai dirmi se c'è magari qualche incopatibilità tra questi e win 8 o girano fluidi...

Grazie,
cosa mi consiglieresti di sisattivare in win 7? ed eventualmente che procedeimento devo eseguire?
Per i programmi che ho elencato, sai dirmi se c'è magari qualche incopatibilità tra questi e win 8 o girano fluidi...
Tutti i programmi compatibili su Windows 7 dovrebbero essere compatibili automaticamente con Win 8, per quanto il discorso della fluidità alcuni dicono che i giochi su Windows 7 girino meglio che su Windows 8 ma secondo alcuni test non ci sono differenze di prestazioni riguardo ai giochi tra i due SO.

Stavo pensando di formattare, e volevo sapere se mi conveniva passare a win8.
Come grafica mi piace, anche se lo vedo principalmente sui dispositivi touch.
Il mio problema è che gioco molto, e uso diversi programmi che non so se disponibili o uguali performanti come su win 7 x64.
Vi faccio una lista dei programmi/giochi che ho installati ora, di cui non posso fare a meno.
Google sketch up 8
Dota 2
COD black ops 2 multiplayer/single/zombie
Rising Storm/red Orchestra 2 multiplayer/single
Compani of heroes: Opposing Front
Killing floor
Men of war
Far cry 3
Editore dei profili per i prodotti Mad Catz
Team Speak 3
MSI afterburner
E programmi come Photoshop e Premier.

I componeneti non cambiano, e sono quelli scritti qui a destra!

non ci sono problemi di compatibilità con i sofware e giochi sopracitati vai tranquillo..sopratutto nei giochi comanda vga e driver aggiornati periodicamente..in pratica windows 8 e 7 in questo senso sono identici non otterresti ne miglioramenti ne peggioramenti alla fine se scegli win 7 deve essere per praticità d'uso e anche per un valore "estetico del desktop" windows 8 invece se hai hardware touch o poco performante per quanto rigurada l'ottimizazzione segui la guida di Fede83 a questo indirizzo http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html che è abbastanza semplice e incisiva per la velocità del sistema windows 7 ;)

Ultima modifica:
OKgrazie delle risposte,
Magari farò una prova installando alcuni giochi sul PC di un mio amico e vedo come girano e se ne vale la pena.

Non passare a 8, tieniti stretto Windows 7, che è più stabile di Windows 8. tanto Windows 7 è supportato fino al 2020.

Per quanto mi riguarda sto utilizzando win 8 pro 64 bit da alcuni mesi e ne sono stra' soddisfatto,velocissimo,stabile,ecc,ciao!

certo te lo consiglio lo trovo un pelo più leggero rispetto a win7 e decisamente reattivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro