Win 8.1 dopo consueti update mensili blocca GPU in 3D

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Ciao, come da titolo stamattina dopo aver aggiornato il mio 8.1 pro con gli update classici che arrivano ogni mese ha cominciato a comportarsi in modo strano con la mia scheda video.. in pratica è bloccata in 3D mode tutto il tempo (p0 State) senza mai tornare in idle facendo alzare temperatura e rumore ventola per niente.
Ho guardato in pannello di controllo nvidia se per caso era settato su pregerisci prestazioni massime in modalità gestione alimentazione ma come sempre ho lasciato di default era su adattivo.
quindi ho disinstallato per prima cosa gli aggiornamenti installati ma nulla da fare, poi ho reinstallato i driver (ultimi whql) nvidia facendo pulizia ma ancora niente... qui viene il bello, ho voluto provare a fare un ripristino di sistema e quando vado per farlo non trovo più punti di ripristino da utilizzare pur avendolo attivato e messo a 5 GB di spazio da usare !

che è successo ??? è capitato a qualcun'altro sta cosa stamattina o con gli ultimi aggiornamenti di microsoft ?

per informazione la mia scheda video è una gtx 560 1 gb. grazie mille a chi mi risolve.

- - - Updated - - -

tutto risolto, scusate ma sono un utonto come al solito... per sbaglio avevo impostato gli schermi (hdtv e monitor) per duplicarsi e si sa che i driver nvidiase duplichi gli schermi mettono tutto il tempo la velocità di clock della gpu in 3d mode... sorry, chiudete pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: mat_ferraro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili