PROBLEMA Win 7 x64 non parte più dopo cambio mobo, urgente!

Pubblicità
1 ora al termine del download :skept:
mentre scarico la iso sapete se c'è qualche altro metodo oltre al ripristino all'avvio?

puoi intanto postare una foto del bios relativa al controller e capire come impostare in ide e vedere se riparte senza l'ausilio del dvd

puoi cambiare tutto in un pc senza problemi, ma se cambi mobo, inevitabilmente devi reinstallare il sistema operativo...a meno che la mobo non e' identica per versione e bios alla precedente...

foto delle schermate del bios:
principale
SNC_120830_162838.webp

advanced>chipset
SNC_120830_162911.webp

advanced>PCIPnP
SNC_120830_162931.webp

advanced>onboard device configuration
SNC_120830_162948.webp

advanced>onboard device configuration>ide function setup
SNC_120830_163004.webp

boot>boot settings priority
SNC_120830_163038.webp

se servono altre schermate chiedi :D

- - - Updated - - -

puoi cambiare tutto in un pc senza problemi, ma se cambi mobo, inevitabilmente devi reinstallare il sistema operativo...a meno che la mobo non e' identica per versione e bios alla precedente...

bene :asd:
ma questa cosa succede solo con windows o indipendentemente dal SO?
ho avvisato il mio amico dicendogli che forse devo formattare :asd:

- - - Updated - - -

Dopo il cambio di scheda madre a me risulta solo quel metodo

Scaricato e masterizzato la iso di win7, ripristino all'avvio mi dice "impossibile rilevare il problema" :muro:
Cosa mi rimane? formattare (purtroppo)? :(

da bios setti il lettore cd/dvd come prima periferica di boot, una volta riavviato il pc puoi provare a fare il ripristino (tanto per riprovare) altrimenti formatti e reinstalli tutto

foto delle schermate del bios:
principale
Visualizza allegato 31751

advanced>chipset
Visualizza allegato 31752

advanced>PCIPnP
Visualizza allegato 31753

advanced>onboard device configuration
Visualizza allegato 31754

advanced>onboard device configuration>ide function setup
Visualizza allegato 31755

boot>boot settings priority
Visualizza allegato 31756

se servono altre schermate chiedi :D

- - - Updated - - -

bene :asd:
ma questa cosa succede solo con windows o indipendentemente dal SO?
ho avvisato il mio amico dicendogli che forse devo formattare :asd:

- - - Updated - - -

Scaricato e masterizzato la iso di win7, ripristino all'avvio mi dice "impossibile rilevare il problema" :muro:
Cosa mi rimane? formattare (purtroppo)? :(

scusa ma se fai per installare e fai l'upgrade ti creerà windows.old dove ci saranno tutti i programmi

si, senza formattare , reinstallando solo il sist.operativo ti crea l'old... ma l'old sarebbe accessibile solo dal nuovo S.O. come cartella sull'hdd, ma non sarebbe avviabile come sistema operativo...

Ultima modifica:
Ragazzi, ho risolto: appena formattato :asd:
Il mio amico ha detto che sentirà la ditta che gli ha fornito quei due programmi a licenza singola per vedere se gli danno un altra licenza...

Per quanto riguarda l'upgrade ho provato a fare anche quello, ma mi diceva che lo dovevo fare da windows avviato e non bootando il cd... possibile?

A che upgrade vi riferite ?

Io mi riferivo a quando, durante l'installazione di windows devi scegliere "personalizzata" o "aggiornamento", se io scelgo "aggiornamento" mi dice che devo farlo da windows avviato, è normale? penso che Federico83 e bombcat si riferiscano anche loro a quello, giusto? :boh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro