PROBLEMA Win 7 x64 non parte più dopo cambio mobo, urgente!

Pubblicità

dsof29

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ragazzi, ho qui un pc di un mio amico che aveva la scheda madre andata (m2n-vm hdmi)... bene, allora gliela sostituisco con una che fortunatamente avevo in casa (m2npv-vm)... rimonto tutto, accendo e il pc si avvia, quindi i componenti sono tutti funzionanti... il problema è che non parte più windows! :grrrr::muro: dopo la scritta "avvio di windows" il pc si riavvia da solo... allora andando a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore, è uscita una schermata blu con errore 0x7B... che faccio????
So che sarebbe meglio formattare ma non posso assolutamente, ha su due programmi a "licenza singola" che formattando non sarebbero più utilizzabili! ma il problema più grosso è che il pc ce l'ha bisogno per questa sera!!!! :help::help::help::help:
Avete qualche consiglio su cosa fare per avviare windows senza formattare??? è urgentissimo!! :help::help:
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

ciao dovresti provare ad avviare uno scandisck cmq che sistema operativo è?

- - - Updated - - -

riesci ad entrare in provvisoria?

- - - Updated - - -

oppure da bios cambia le impostazioni da SATA ad IDE e vedi se parte http://support.microsoft.com/kb/922976/it

SO: Wndows 7 x64 Professional
in modalità provvisoria non riesco a entrare, si blocca al caricamento dei e poi si riavvia il pc :(
Come faccio a "togliere" i driver della scheda madre vecchia? si può fare con il cd di ripristino?

- - - Updated - - -

da bios non ho nessuna impostazione che mi permetta di cambiare modalità, o almeno credo, queste sono le impostazoioni che mi dà:

onchip ide channel0
onchip ide channel1
ide dma transfer access
sata controller 1,2
sata dma transfer
sata port 3,4
sata2 dma transfer
ide prefetch mode

in tutti posso impostare solo enabled/disabled

ora guardo il link che mi hai postato

grazie intanto per le risposte :)

- - - Updated - - -

niente, nell'articolo parla di quelle due voci di registro e di cambiare il loro valore in 0, ma le mie sono già impostate a 0 :( non so se le voci nel bios scritte sopra c'entrino qualcosa...

Lo fai partire da boot, quando arriva alla schermata clicchi su Ripristina il computer, selezioni il sistema e poi scegli Ripristino all'avvio

Sto masterizzando il cd di windows, quello che ho non funziona :doh:, scusatemi :asd:

- - - Updated - - -

intanto, le voci del bios che ho scritto c'entrano qualcosa? sono da modificare?

problemino: mi dice che la versione di windows non è la stessa :muro:
io ho il dvd di windows con tutte le versioni, è per questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro