PROBLEMA Win 7 / Win 10 Pulsanti barra Start e altro non funzionano / non si cliccano

Psygnosis_rD

Nuovo Utente
1
0
Buonsalve,

Dunque, ho questo problema molto fastidioso che è ancora presente pure se ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 !

In pratica è saltato fuori qualche mese fa quando - ovviamente - avevo Windows 7, in maniera totalmente casuale ( nessun programma et simili installati dal primo riscontro ) :

Una volta avviato il Pc completamente, era impossibile cliccare sulla barra dello Start e/o le icone presenti sul Desktop. La " soluzione " momentanea per poter procedere normalmente era un Ctrl + Alt + Canc e poi Esc, da li in poi lo Start e il resto funzionava perfettamente, a parte Teamspeak 3 che dava gli stessi " sintomi " ( ancora presenti ) quindi da richiamare con Alt + Tab, altrimenti anche qua non si potevano premere i vari pulsanti.

Non trovando una soluzione, ho aggiornato a Win10, sperando che l'installazione andasse a correggere e/o a riparare i file di sistema danneggiati, ma purtroppo non è andata così.

La barra dello Start viene regolarmente richiamata e si riesce a cliccare il bottone per aprire il menu a tendina ( idem per i collegamenti sul Desktop e le icone in basso a destra sulla barra - audio, antivirus, etc etc ), ma come spiegato prima, qualsiasi pulsante presente non è cliccabile e l'unico metodo per poter aprire anche solo le Impostazioni è dargli il comando con la tastiera ( la soluzione momentanea del Ctrl + Alt + Canc non funziona più ).

Idem con patate per quanto riguarda Edge ( il nuovo explorer ), funziona solo la barra del motore di ricerca e i link nella lista dei risultati, cliccando da altre parti, tipo aggiungere nuove schede, vedere le impostazioni del browser, etc etc, non funzionano, non sono cliccabili. Se si apre un sito, tipo msn per controllare la mail o facebook, non è cliccabile nulla se non le immagini o la funzione del Logout. Questo nuovo problema in Explorer 10 non era presente.

La cosa divertente è che se si usa Chrome, Firefox o Steam ( per citarne alcuni ) funzionano alla perfezione, non c'è la minima traccia dei problemi citati sopra !

Ho provato il cambio del Mouse, riparazione / pulizia con CCLeaner / Wise Register Cleaner e altro, ma nulla, nessuna soluzione.

Chiedendo su Facebook nella pagina della Microzoz, mi hanno linkato questa guida, ma come sopra, non ha risolto il mio problema :

Avvio Pulito di Windows 8 - 8.1 e 8.1 Update - Windows 10 - Microsoft Community

Sapete come risolvere e/o vi è capitato anche a voi ?

Thanks
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili