Win 7 su ACER Aspire 5735Z

Pubblicità

Mimmo82

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a ttt,

posseggo un ACER Aspire 5735Z un po vecchiotto, che per il mio lavoro (prevalentemente pacchetto office) sarebbe ottimo. Vorrei installarci il win7, secondo voi, reggerebbe??

grazie a ttt

Ciao a ttt,

posseggo un ACER Aspire 5735Z un po vecchiotto, che per il mio lavoro (prevalentemente pacchetto office) sarebbe ottimo. Vorrei installarci il win7, secondo voi, reggerebbe??

grazie a ttt

Specifiche tecniche nel dettaglio? Comunque se non ricordo male è un portatile che esce (usciva) di fabbrica con Win Vista. 7 dovrebbe girarci egregiamente, soprattutto con qualche accorgimento (disabilitare aero e gli effetti visivi in primis).

[TABLE="class: schedatec, width: 440"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]NO...NN USCIVA CON IL 7...MA IL VISTA :(

Caratteristiche Generali[/TD]
[/TR]
[TR="class: linea1, bgcolor: #EDEDED"]
[TH]Marca[/TH]
[TD]Acer[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Serie[/TH]
[TD]Aspire[/TD]
[/TR]
[TH]Anno di rilascio[/TH]
[TD]2008[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Disponibilità[/TH]
[TD]Disponibile[/TD]
[/TR]
[TH]Tipologia[/TH]
[TD]Notebook[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Dimensioni [L*H*S][mm][/TH]
[TD]304x223x42[/TD]
[/TR]
[TH]Peso [kg][/TH]
[TD]1,95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Tipo processore[/TH]
[TD]Intel core duo 2[/TD]
[/TR]
[TH]Modello del processore[/TH]
[TD]T3400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Sistema operativo[/TH]
[TD]Windows vista® home premium[/TD]
[/TR]
[TH]Cache [kb][/TH]
[TD]1024[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Ram [mb][/TH]
[TD]4096[/TD]
[/TR]
[TH]Hard disk[/TH]
[TD]320 gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Hard disk stato solido[/TH]
[TD]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Connessioni[/TD]
[/TR]
[TH]Porta ethernet[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Modem integrato[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TH]Bluetooth[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Uscita vga[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TH]Lettore memorycard[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Numero porte usb 2.0[/TH]
[TD]3[/TD]
[/TR]
[TH]Wifi[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Monitor[/TD]
[/TR]
[TH]Dimensione [pollici][/TH]
[TD]15,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Massima risoluzione monitor [pixel][/TH]
[TD]1280x800[/TD]
[/TR]
[TH]Colori [n][/TH]
[TD]16,7 milioni[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Video[/TD]
[/TR]
[TH]Scheda video[/TH]
[TD]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Acceleratore grafico[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TH]Tipo acceleratore grafico[/TH]
[TD]Intel gma 4500m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Memoria Scheda video[Mb][/TH]
[TD]64[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Audio[/TD]
[/TR]
[TH]Microfono integrato[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]CD/DVD[/TD]
[/TR]
[TH]Dvd double layer[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Batteria[/TD]
[/TR]
[TH]Tipo batteria[/TH]
[TD]Al litio[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Durata batteria [h][/TH]
[TD]3[/TD]
[/TR]
[TH]Tempo ricarica [h][/TH]
[TD]3,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Altre Informazioni[/TD]
[/TR]
[TH]Webcam principale[/TH]
[TD]Si[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

NO...NN USCIVA CON IL 7...MA IL VISTA :(

Che è esattamente quello che ho scritto io :vv:

Comunque soddisfa pienamente i requisiti di 7. Sul sito della Acer gli ultimi (e unici) driver disponibili sono quelli di Vista però. Teoricamente dovrebbero andare benone anche su 7, ma senza troppe garanzie.

io ho l' acer 5715z (come pc sostitutivo) in caso di guasto al 6930g che uso quotidianamente, infatti il 5715z con intel pentium dual core T2300 e 2gb di ram , ricordo che girava male con Vista e quindi installai subito senza pensarci il winxp, poi l' anno scorso la svolta , ho deciso di installare win7 home , lo uso solo per la navigazione e un pò intrattenimento media.

il passaggio l' ho fatto per via che trà un pò il winxp sp3 terminerà il supporto e purtroppo si era un pò appesantito.

con win 7 gira meglio, mà ripeto , è un pc da basse prestazioni, e quindi bisogna applicare qualche consiglio di ottimzzazione, nel tuo caso con un core2 e 4 gb di ram, credo sia + veloce del mio .... sarebbe una scheggia con T6000

- - - Updated - - -

che strano però, sul sito di acer per il 5715z ci sono i driver di xp, Vista e 7, per il 6930g (mio secondo pc) ci sono per Vista e 7

mentre per il tuo 5735z ci sono solo per xp e Vista, senti cosa ti dice il supporto tecnico acer prima di aggiornare

Mi scuso con Banzai ma ieri leggendo di fretta non avevo capito del vista eheheh.

Per chiedere al supporto ACER, cosa devo fare? E' la prima volta che mi trovo davanti a una soluzione del genere...di solito facccio il "pirata"ehehehe...

Grazie a ttt cmq, davvero lodevoli! MITICO FORUM!

Mi scuso con Banzai ma ieri leggendo di fretta non avevo capito del vista eheheh.

Per chiedere al supporto ACER, cosa devo fare? E' la prima volta che mi trovo davanti a una soluzione del genere...di solito facccio il "pirata"ehehehe...

Grazie a ttt cmq, davvero lodevoli! MITICO FORUM!

sai che qui i pirati fanno una brutta fine?

ok, provo! Ma una cosa non mi è chiara. Cioè, chiedendo direttamente il win7 loro ti danno la possibilità di installarlo? E' il mio primo portatile...ehehe...graaasssieee

a loro chiedi solo se ti danno la compatibilità, mentre per il dvd di win7 (95€) devi acquistarlo in qualche shop/centro di assistenza pc

l' unico upgrade disponibile oggi, è solo per win8

io ho l' acer 5715z (come pc sostitutivo) in caso di guasto al 6930g che uso quotidianamente, infatti il 5715z con intel pentium dual core T2300 e 2gb di ram , ricordo che girava male con Vista e quindi installai subito senza pensarci il winxp, poi l' anno scorso la svolta , ho deciso di installare win7 home , lo uso solo per la navigazione e un pò intrattenimento media.

il passaggio l' ho fatto per via che trà un pò il winxp sp3 terminerà il supporto e purtroppo si era un pò appesantito.

con win 7 gira meglio, mà ripeto , è un pc da basse prestazioni, e quindi bisogna applicare qualche consiglio di ottimzzazione, nel tuo caso con un core2 e 4 gb di ram, credo sia + veloce del mio .... sarebbe una scheggia con T6000

- - - Updated - - -

che strano però, sul sito di acer per il 5715z ci sono i driver di xp, Vista e 7, per il 6930g (mio secondo pc) ci sono per Vista e 7

mentre per il tuo 5735z ci sono solo per xp e Vista, senti cosa ti dice il supporto tecnico acer prima di aggiornare

Ciao a tutti!
Anch'io posseggo l'Acer Aspire 5715z con Intel T2330 (socket P478, chipset GL960), 2gb di ram e Win7 ma non è un granchè a prestazioni... sto valutando l'upgrade della cpu e pensavo di installare l'Intel T7700.

Secondo voi quali altre cpu posso installare??
Grazie

Ultima modifica:
x Stevenvwc

per la tua mobo credo siano questi ARK | Mobile Intel® GL960 Express Chipset (Intel® 82GL960 Graphics and Memory Controller)

clicca su PRODOTTI COMPATIBILI e vedrai 3 processori per la tua mobo

quindi meglio che tieni il pentium T2330 1,6ghz, se proprio vuoi dare un po di velocità metti un ssd facendo attenzione, perchè non sono eterni...

Penso che non sia corretto perché in quel link non c'e nemmeno la mia attuale cpu, inoltre molti hanno montato la T7700

Penso che non sia corretto perché in quel link non c'e nemmeno la mia attuale cpu, inoltre molti hanno montato la T7700

ascolta....scarica cpuz http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.67-en.zip e posta il modello esatto della mobo

- - - Updated - - -

quella lista dei celeron era in base al socket, visto che hai il socket P allora fai pure l' upgrade alla cpu T7000, pero dovresti avere un gm965 e non gl960 allora

- - - Updated - - -

comunque a fare l' upgrade della cpu non vedrai molta differenza, la cosa migliore è mettere un ssd da 120 gb se ti sono sufficenti

- - - Updated - - -

noterestil a differenza con 4gb di ram ma visto che quella mobo supporta al max. 2gb

Pubblicità
Pubblicità