PROBLEMA Win 7 si blocca all'avvio

Pubblicità

MajinV

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi, è da un pò di tempo che il mio pc si blocca sulla schermata nera con logo Windows, all'avvio. Ho provato il ripristino con cd e si è bloccato il caricamento e dopo aver formattato e reinstallato il problema persiste. Potrebbe essere un problema dell'HDD? è un maxtor di circa 5 anni fà. Spesso si blocca quando i 4 puntini sono a separati e altre volte quando il logo è completo, cmq sempre in quella schermata. Un paio di volte è apparsa anche la schermata blu suppongo a causa dei vari riavvii dal pulsante del case. Sono nelle vostre mani :D

Stessa cosa a me pochi giorni fà, risolto staccando uno per uno i 4 dischi fissi, meccanici, fino a troverne 2 che si sono inchiodati, e che mi impedivano il boot dell'ssd.
Io per mio scrupolo ho rifatto l'installazione del sistema operativo.

Io ho un solo HDD e li vi è installato l'OS, come detto ho reinstallato ma il problema non è stato risolto. secondo te potrebbe essere il disco danneggiato? Anche il lettore DVD potrebbe incidere? mi stava dando problemi di lettura all'apertura dei video

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:18 ----------

Ho staccato il cavo sata dal dvd e ora dopo 3 riavvii è partito sempre bene! Grazie mille Blume per avermi fatto venire l'idea :birra:

Io ho un solo HDD e li vi è installato l'OS, come detto ho reinstallato ma il problema non è stato risolto. secondo te potrebbe essere il disco danneggiato? Anche il lettore DVD potrebbe incidere? mi stava dando problemi di lettura all'apertura dei video

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:18 ----------

Ho staccato il cavo sata dal dvd e ora dopo 3 riavvii è partito sempre bene! Grazie mille Blume per avermi fatto venire l'idea :birra:

Bene...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro