DOMANDA [Win 7 Pro] porta usb non consente copia file in chiavetta.

cargil

Nuovo Utente
4
0
Ciao, vorrei procedere alla formattazione del mio windows seven pro per tornare a Linux.

Uno dei motivi che mi spingono ad eliminare windows è il fatto che lo slot usb, benché funzionante in lettura, non mi consente la copia di file in chiavette, dischi rigidi rimovibili, et cetera.

Il messaggio di errore che esce è: "impossibile copiare il file selezionato perché l'unità disco rimovibile è piena o protetta in scrittura".

Faccio presente che non mi trovo in alcuna delle due situazioni di cui sopra: la chiavetta è ok. Ho cambiato slot usb, (3 ce ne sono nel pc) e tutte danno questo esito.

Ho fatto una scansione del pc per verificare se ci siano virus: esito negativo.

Il mio problema a questo punto è riuscire a fare un back up dei miei dati per poter formattare. Non vorrei usare servizi in cloud per il back up.

La mia domanda quindi è la seguente: ho un portatile hp 250, vorrei risolvere il problema con le slot usb oppure riuscire a fa re il back up dei miei dati con un metodo alternativo, senza ricorrere al cloud.

Come posso risolvere? Grazie.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao, vorrei procedere alla formattazione del mio windows seven pro per tornare a Linux.

Uno dei motivi che mi spingono ad eliminare windows è il fatto che lo slot usb, benché funzionante in lettura, non mi consente la copia di file in chiavette, dischi rigidi rimovibili, et cetera.

Il messaggio di errore che esce è: "impossibile copiare il file selezionato perché l'unità disco rimovibile è piena o protetta in scrittura".

Faccio presente che non mi trovo in alcuna delle due situazioni di cui sopra: la chiavetta è ok. Ho cambiato slot usb, (3 ce ne sono nel pc) e tutte danno questo esito.

Ho fatto una scansione del pc per verificare se ci siano virus: esito negativo.

Il mio problema a questo punto è riuscire a fare un back up dei miei dati per poter formattare. Non vorrei usare servizi in cloud per il back up.

La mia domanda quindi è la seguente: ho un portatile hp 250, vorrei risolvere il problema con le slot usb oppure riuscire a fa re il back up dei miei dati con un metodo alternativo, senza ricorrere al cloud.

Come posso risolvere? Grazie.

Ciao, lancia regedit e vai nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Services\USBSTOR
Posta una foto oppure dimmi che valore ti da alla voce "start" sulla colonna di destra, dovrebbe essere 0x00000003 (3)
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao, scusa la latitanza, ma il lavoro mi ha assorbito un po' in questi giorni!
Ti posto le foto che ho scattato, come mi hai suggerito. Spero di aver imbroccato.

https://ibb.co/jHDMHX6

Il percorso è sbagliato. Dopo current controlset devi andare su Services e USBSTOR.
Tu sei andato su Control\usbstor e un numero a caso.
 

cargil

Nuovo Utente
4
0
Ciao, scusami la latitanza. Hai ragione ho sbagliato screenshot.
Ti allego quello giusto. Spero di non aver sbagliato.
Grazie! Cattura34.PNG
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili