Win 7 prestazioni

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto/parere!!!!! :ok:
Allora, ho un problema col mio win 7 home premium 32bit!!!!

Ora vi spiego... tempo fa ho fatto l'installazione pulita di win 7, dopo di che, applicai la patch che permette ad un sistema win 7 a 32 bit di riconoscere tutti e 4 i giga di ram, o adirittura oltre se il computer ha ancora più ram!!!

Dopo aver applicato questa patch, ho disattivato i file di paging, tanto con 4 giga non mi servono i file di paging, almeno per l'utilizzo che ne faccio io!!!!

Ora arriviamo al problema....... dopo aver disattivato i file di paging, ho rieseguito la valutazione delle prestazioni di windows, e il punteggio della voce memoria ram (la seconda) mi è passata da 5.9 a 6.7!!!
Quindi ho dedotto che disattivando i file di paging il punteggio della ram si alza, e questo perchè non viene utilizzata la parte di hdd che prima era dedicata ai file di paging!!!

Ecco il problema!!!
Ieri ho deciso di fare un formattone al computer, mi sono comportato allo stesso modo, però anche dopo aver disattivato i file di paging ed eseguito la valutazione il punteggio della ram mi resta a 5.9 e non si aggiorna a 6.7!!!
Ho provato più e più volte!!!

Sapete aiutarmi e/o dirmi come mai?
Grazie a tutti... aspetto risposta!!!!
Grazie a tutti ancora!!!

P.S.
Se non sapete il perchè ecc ecc.... almeno dite la vostra!!! :ok:
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
Credo che l'aumento di prestazioeni sia dovuto al fatto che non facendo swap su hd la memoria è molto piu veloce. Allo stesso tempo però se sei in alcune condizioni di utilizzo lo swap sul paging è necessario ( windows lo fa anche a memoria che supera di poco il 50% ) Probabile che la differenza quindi dipenda da che clicli di sistema o programmi vi sono al momento in cui aggiorni il punteggio.
Non so come usi principalmente il pc ma il mio consiglio è di non disattivare mai il paging anche con una memoria di 10 giga di ram :)
e poi non son sicuro ma o utilizzato pc con seven e almeno 5 6 giga senza nessuna path (evitale, spesso son solo illusioni prestazionali ;) )
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
e tu guardi quel numerello misero? anche a me da 5.9 sul disco!!!
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Forse non ci siamo capiti.....
A me da 5.9 mi era passato a 6.7 .... perchè ora non lo fa..... non capisco

Aspetto risposta
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
rudif quel numerello non incide con le prestazioni del sistema e non so quantà validità abbia... è solo uno strumeto tra l'altro fatto male che indica prestazioni fittizie e non fa una media e quindi fatto male secondo me!!
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ok.... ho capito... Anche se chiedevo il perchè prima mi era passato a 6.7 da 5.9 e ora non lo fa più!!!
E questo a differenza dal fatto che abbia validità quel numerello!!!!!
Tutto qui!!!! Prima mi era cambiato e ora no!!! Tutto qui!!!!

Io questa cosa la ho notata perchè installando quella patch per riconoscere tutti e 4 i giga di ram ho disabilitato il file di paging dato che pensavo che con 4 giga di ram non avevo bisogno di accedere al disco!!!

Ora però mi è venuto un dubbio!!!!
Utilizzare questa patch oppure no????
Di questa patch se ne è parlato anche in questo forum ed è stato provato che funziona!!!!!

Voi che dite? Utilizzarla o tenermi il mio win 7 a 32 bit senza patcharlo e lasciare file di paging impostato come se lo imposta win 7 senza toccare niente????

Consigliate, tanto devo formattare quindi aspetto consigli!!!

Non consigliate win 7 a 64 bit perchè non lo posso purtroppo installare per problematiche lavorative!!!!!

Voi che consigliate?????
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Una cosa, se io non utilizzo la patch, in computer leggo RAM: 4 giga e con tra parentesi scritto 2.93 utilizzabile!!!

Perchè 2.93? Non si dovrebbe vederne 3.25 di giga di ram coi 32bit?????

E perchè io ne vedo 2.93?????

Poi non ho capito un altra cosa:

Io nel mio notebook ho installato 4 giga di ram e una scheda video nvidia geforce 9600M GT con memoria dedicata da 1 giga......

quindi in quei 2.93 giga che mi vede c'è dentro quel giga di scheda video dedicato oppure quello è a parte?????
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
bhe il perchè della variazione del numerello credevo di averlo detto... cosa non è chiaro?
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
bhe il perchè della variazione del numerello credevo di averlo detto... cosa non è chiaro?

Allora prima di tutto non ho chiesto il perchè della variazione del numerello ma il perchè tempo fa quel numerello era cambiato da 5.9 a 6.7..... ora ho formattatto........ rifatto le stesse cose e quel numerello resta a 5.9 e non passa a 6.7!!!! Chiesto chiedevo!!!!!!

Poi mi chiedi cosa non è chiaro??? Ho scritto 2 post uno dietro l'altro di cosa non mi è chiaro e anche dei miei dubbi.......
leggi sopra!!!
Ecco cosa non mi è chiaro!!!!!
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
Allora prima di tutto non ho chiesto il perchè della variazione del numerello ma il perchè tempo fa quel numerello era cambiato da 5.9 a 6.7..... ora ho formattatto........ rifatto le stesse cose e quel numerello resta a 5.9 e non passa a 6.7!!!! Chiesto chiedevo!!!!!!

Poi mi chiedi cosa non è chiaro??? Ho scritto 2 post uno dietro l'altro di cosa non mi è chiaro e anche dei miei dubbi.......
leggi sopra!!!
Ecco cosa non mi è chiaro!!!!!


ok ok riformuliamo le frasi. Tu hai rifatto le stesse cose ok ma il pc non ha rifatto le stesse cose. Evidentemente la seconda volta la memoria è stata riallocata in modo diverso e quindi è stata letta in modo diverso. Ne segue che per il sistema che assegna "il numerello" adesso era piu lenta.
Installa qualche programma nuovo residente in memoria oppure qualcosa che la riallochi e probabilemente dopo qualche tentativo ri avrai il risultato che speri.
Succo del discorso: A comandi uguali il pici fa azioni diverse avvolte. :) ora riprendo fiato :P
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
ok ok riformuliamo le frasi. Tu hai rifatto le stesse cose ok ma il pc non ha rifatto le stesse cose. Evidentemente la seconda volta la memoria è stata riallocata in modo diverso e quindi è stata letta in modo diverso. Ne segue che per il sistema che assegna "il numerello" adesso era piu lenta.
Installa qualche programma nuovo residente in memoria oppure qualcosa che la riallochi e probabilemente dopo qualche tentativo ri avrai il risultato che speri.
Succo del discorso: A comandi uguali il pici fa azioni diverse avvolte. :) ora riprendo fiato :P

Cosa intendi per installare qualche programma nuovo residente in memoria?
E qualcosa che la riallochi? Come faccio a riallocare la memoria scusa????

Grazie aspetto risosta....

Comunque sopra ho chiesto tante altre cose.....:ok:

Grazie mille
 

Zoddino

Utente Attivo
434
3
Audio
Realtek High
Ma che patch hai usato? non sapevo esistessero patch per il 32 bit che ti fanno usare 4 giga e più di ram. Ma perchè non andare direttamente con un SO a 64 bit nativo?
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ma che patch hai usato? non sapevo esistessero patch per il 32 bit che ti fanno usare 4 giga e più di ram. Ma perchè non andare direttamente con un SO a 64 bit nativo?

Se vai nella sezione schede madri e ram trovi una discussione in evidenza!!!!
Riconoscere più di 3 giga di ram con win 7!!!
Buona lettura!!! :ok:
 

Zoddino

Utente Attivo
434
3
Audio
Realtek High
infatti avevo ragione era come dicevo io. Li vede ma non li sfrutterà mai veramente perchè ha le limitazioni sempre del 32 bit lol
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Quindi che mi consigli???'
Io devo utilizzare il 32bit per problematiche lavorative!!!!
Mi consigli di utilizzarlo senza patch?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili