Win 7 morto

Pubblicità

LawLess

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao, sono disperato... ieri mi è arrivato il pc nuovo da assemblare e stasera finalmente riesco a finire... installo tranquillamente win7, comincio a installare driver, antivir, configuro internet... e dopo un riavvio win non parte più e si presenta il seguente messaggio:

Avvio di win non riuscito, il problema potrebbe essere dovuto a una modifica all'hw o al sw blabla... Per risolvere il problema:

1.inserire il disco di win e riavviare il computer
2.Scegkliere impostazione di lingua blabla...
3.Fare click su "ripristina il computer"

stato: 0xc000000f

Informazioni: selezione di avvio non riuscita. n dispositivo necessario è inaccessibile

il provblema è che se inserisco il dvd di win7 e riavvio si ripresenta esattamente la stessa schermata...

che faccio? aiutatemi sono a terra...

ah la scheda madre è una msi p67 e non mi permette nemmeno di avviare la modalità provvisoria..

Appena avvii il pc , entra nel bios della scheda madre(il tasto per entrare viene messo nella schermata prima del caricamento - Del oppure F10-11-12 vedi un pò) , poi scegli “advanced bios feature” , nella schermata "first boot device " , con i tasti freccia seleziona CD-DVD ROM , fai ok , poi schiaccia ESC e riavvia il pc , così viene caricato il cd all'avvio del pc.
Poi ripristina il computer tramite il menù che si presenta.

Avevo dato per scontato che il ripristino avrebbe risolto... In realtà mi dice Una cosa del tipo "impossibile
Completare il ripristino" a causa del
Disco danneggiato (non ricordo la dicitura esatta adesso sono al lavoro)... Qualcuno ha in mente qualche soluzione?

potresti avere il disco danneggiato o i cavi danneggiati. Prova a fare una formattazione completa del disco e non quella veloce tramite Gparted scaricabile liberamente è free masterizza la iso ed avvia il programma come hai fatto per seven dopo di che segui le richieste a video

Il problema si è risolto quasi da solo... o.o nella pausa pranzo son tornato a casa e ho provato ad accendere il pc, e praticamente da solo è partito il ripristino e tutto ok, l'unico fatto è che nella schermata in cui c'è scritto "avvio di windows" si blocca per un po' (troppo) di tempo e poi parte senza problemi... come risolvo? grazie ancora per la pazienza!

prova a fare un avvio pulito

Start > tutti i programmi > accessori ,Esegui clicca tasto destro su Esegui" e scegli "Esegui come amministratore".
nella casellina Digita :msconfig
e dai ok

alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus

spostati in Servizi.

Metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft
Disabilita tutti gli altri.meno quelle dell'antivirus.
fai applica-ok
riavvia il pc

guarda il computer è nuovo, e non c'è installato niente di niente, quindi la procedura che mi hai consigliato è superflua:lol:

specifico che non è lento a caricare i programmi, ma proprio il so.. si blocca prima del caricamento del logo di windows... praticamente resta 2-3 minuti con la schermata nera con scritto avvio di windows, poi improvvisamente appare il logo e va liscio... però è pesante aspettare cosi tanto! :S

Hai eseguito tutti gli aggiornamenti di windows?anche quelli alternativi?soprattutto quelli , potrai trovare anche driver per il tuo sistema.

Ho installato tutti gli aggiornamenti disponibili per windows ed è ancora impallato all'avvio, una volta partito è velocissimo in tutte le operazioni!

ciao
Ragazzi,
probabilmente è proprio l'hard disk che,anche se nuovo,è difettato.
Io proverei a fare un'altra installazione su un disco diverso,magari cambiando anche il cavetto sata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro