PROBLEMA Win 7 lento e processo IAANtmon.exe

Pubblicità

Framones

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho notato nell'ultimo periodo una grave lentezza del mio pc specialmente all'avvio.

Dopodichè curiosando tra i processi attivi ho notato iaantmon.exe e iaantnotif.exe.

Informandomi ho visto essere dei processi sicuri, ma sono anche venuto a sapere che possono portare degli errori di registro che sarebbero causa di questa lentezza (terminando il processo non si manifestano problemi di bug o lentezza).
Oltretutto ho letto che alcuni malaware possono servirsi di tali processi per modificare i file di registro del sistema.

Qualcuno che sia più esperto di me potrebbe confermarmi ciò?
Come risolvo il mio problema?
Devo procedere alla pulizia dei file di registro?

Grazie mille, confido nel vostro aiuto.

Prova una scansione con MalwareBytes (possibilmente in provvisoria), se sono processi modificati da qualche malware, li identificherà.

Prova a disabilitarli anche dall'avvio automatico.

Per Windows 7:
Start>>Esegui, digita msconfig e poi Ok.
Nella finestra apri il tab "Avvio" e li disabiliti.

Per Windows 8, 8.1:
Clic dx su Start>>Gestione attività>> tab "Avvio", poi come sopra.

Da quello che ho letto in rete sono processi di Intel Application Accelerator, se disabilitandoli riscontri problemi peggiori, li riabiliti.

Fatto. Le prestazioni mi sembrano migliorate anche se sento che il computer coninua a emettere rumori segnalandomi che sta lavorando in continuazione e secondo me per cose inutili.

Ho usato CCcleaner e RegSeeker, convinto che il mio registro di sistema abbia qualche problema. Dopo il loro utilizzo è sparito un utente di windows (effettivamente quasi mai utilizzato) lasciando posto a un fantomatico "Altro Utente" del quale per accedervi mi richiede nome utente e password.

Che sta succedendo??

Questo "altro utente" non è quello con cui accedi al pc giusto?

Se non lo è e non ti serve prova ad eliminarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro