Win 7 in Acer

Pubblicità

RudiF

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... (HO WIN 7)
il mio acer aspire 6930g ha l audio distorto, mi hanno detto che è un problema di audio, allora sono andato sul sito acer, ho scaricato i driver audio della realtek 6.0.1.5888,
lo ho installato, ma l'audio è ancora distorto.......

cercando in rete ho trovato i drivers audio della realtek 6.0.1.5932, li ho installati e il problema è sparito!!! :ok: L'audio va perfettamente...

Però non so se è proprio il suo driver, e ora mi spiego:

Sul sito acer danno la versione 6.0.1.5888 e non la versione 6.0.1.5932, come mai? Vuol dire che non è un drivers giusto????

E dopo altra cosa, io installando quello del sito acer, cioè il 5888 e precedeni, tra i programmi ad avvio automatico mi comparivano 2 voci in più dopo aver installato quel driver cioè:
HD audio control panel
Realtek voice manager
Naturalmente ci sono altre voci in avvio oltre a queste :ok:

Però installando il drivers 5932 mi compare solo HD audio control panel
Come mai?

Vuol dire che il drivers non va bene??'

Aspetto risposta
Aiutatemi vi prego

se non hai particolari problemi e con i nuovi driver hai risolto allora vivi tranquillo magari sul sito acer ancora non hanno aggiornato i driver con i nuovi realtek

se non hai particolari problemi e con i nuovi driver hai risolto allora vivi tranquillo magari sul sito acer ancora non hanno aggiornato i driver con i nuovi realtek

Grazie federico, però sai dirmi perchè con la versione 5888 mi comapariva in avvio automatico Realtek Voice Manager e HD audio control panel e ora dopo aver disonstallato da pannello di controllo il 5888 e installato il 5932 mi compare solo HD audio control panel????

Grazie federico, confido nel tuo aiuto!!!!

Tu sapresti dirmi se quel driver va bene per il mio acer?????

Se l'audio viene riprodotto in maniera corretta senza scoppietti o cmq distorsioni di sorta lascia i nuovi... se compare solo hd audio forse in quelli acer era presente un plug-in in + ma questo non posso dirlo dato che non modo di visionare un pc similare al tuo. se non sei sicuro di questi driver puoi scaricarti everest spulciarti le periferche trovare la realteck prendere il nome esatto della periferica e scaricare il driver oppure incolla qui il nome completo della periferica audio e vedremo di trovare i driver

Descrizione periferica Tipo
nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3] PCI
Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3] PCI

Ecco, questo è quello che ho trovato con everest riguardo alla scheda audio

Ok!!!! Ottimo programma!!!! Non lo avevo mai usato prima, ho trovato un drivers ancora più recente di quello di cui parlavo io!!!!! Ho trovato il 5938.....

Ma se doctor device mi ha trovato questo driver, e io dopo averlo installato noto che comunque mi mette solo una voce in avvio e non due?

Vuol dire che è tutto ok e quindi non mi preoccupo e stop????

Ma già che ci sono dici che mi conviene aggiornare tutti i drivers che mi dice oppure mi guardo solo della scheda audio e poi stop???

Grazie per l'aiuto aspetto risposta

Ok.... scusa se ti rompo ancora, ma vedo che mi sei davvero molto di aiuto!!!!

Allora io ora installo questo driver che ho scaricato, se in avvio vedo che mi da ancora una voce e non 2 come dicevo, vuol dire che va bene così e non devo preoccuparmene????

Ma i drivers di tanto in tanto bisogna aggiornarli tutti o una volta che si vede che il computer funziona bene, si può continuare tranquillamente senza aggiornare?????

Grazie per l'aiuto!!!!

dipende da te se il pc funziona correttamente o cmq per forza di cose suoi driver freschi installa pure

Scusa non ho capito che vuoi dire.... se non ho capito male intendi che se il pc funziona correttamente e va bene non serve aggiornare i drivers esatto?

Poi torno a chiederti, io ho installato questo drivers nuovo scaricato col programma che mi hai detto, però resta il fatto che ha una voce in avvio e non 2!!!
Ti ricordi il problema???? Che dici? Che va bene lo stesso????? Non da nessun problema????
E' la terza volta che lo chido!!!!

Poi un ultima domanda... oggi windows media player, mi ha fatto per ben 2 volte quella schermata come se fosse il primo utilizzo, presente quella che ti chiede se usare impostazioni rapide o personalizzate???
Come mai? Non lo fa fare solo al primo utilizzo????

Per favore puoi rispondermi a questi 3 punti????
Grazie aspetto risposta

probabilemente il tuo notebook possiede un'uscita HDMI e qui si trova due periferiche audio quindi riscarica anche quelli nvidia che mi pare sia nvida da quello che hai scritto

2 per media player non lo uso quindi non ti so dire

sarebbe buona norma utilizzare sempre driver + recenti in quanto vengono corretti bug e fatti miglioramenti sulla gestione basta pensare a come la ati al rilascio della scheda video abbia dei driver immaturi con l'avanzamento driver le prestazioni della scheda migliora e vengono anche corretti magari piccoli difetti di programmazione. spero di essere stato chiaro

Chiarissimo grazie.... Si ho un uscita HDMI ... infatti la uso sempre per guardarmi i film... e si, è gestita dalla scheda video Nvidia, però non centra nulla col problema delle voci in avvio!!!
Centra tutto con la scheda audio raltek!!!

Ora provo a spirgarti meglio:

Allora con il driver 5888, cioè quello vecchio, l'audio va male, scoppietta ecc ecc ma in avvio ci sono 2 voci!!!

Invece con il driver nuovo che avevo io e quello nuovo scaricato con device doctor l'audio va come deve andare ma solo 1 voce in avvio.. capito ora??

Ricapitolo:

Driver vecchio: 2 voci in avvio/audio male

Driver nuovo: 1 voce avvio/ audio ok

Che fare? Fregarmene ed usarlo così??? Che dici???

Aspetto risposta e dopo ti saluto!!

avevi due icone per la gestione dell'audio quindi forse era un bug dei vecchi driver sinceramente non so ma se ora si sente bene e non ti da problemi sei apposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro