Win 7 consigli e dubbi

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Ciao, vorrei passare dal mio Xp Pro a Windows 7 sia x i 64 bit c
he per vari suggerimenti. Ma conviene davvero?
Mi chiedo se posso importare tutte le email, contatti, ecc. sul nuovo Outlook (si chiama ancora così in Win 7?). Ed i fax inviati con xp?
Programmi come Winhiip che serve per caricare giochi sulla ps2 (in hdd) saranno ancora usabili?
Non vorrei pentirmene ecco!
 

exa85

Utente Attivo
216
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 E0 (2833/1333/12 mb l2)
Dissipatore
AC Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5Q3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 gb / Hitachi 500 Gb 7200 rpm 16mb
RAM
8 (4x2) Gb Corsair XMS3 1333 Mhz CL 9
GPU
ASUS AMD R7 250 1 Gb GDDR5
Audio
5.1 integrato Realtek
Monitor
ASUS VX239H IPS Full Hd
PSU
LC-Power LC6600GP2 (600w)
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro x64
Ciao, vorrei passare dal mio Xp Pro a Windows 7 sia x i 64 bit che per vari suggerimenti. Ma conviene davvero?
Mi chiedo se posso importare tutte le email, contatti, ecc. sul nuovo Outlook (si chiama ancora così in Win 7?). Ed i fax inviati con xp?
Programmi come Winhiip che serve per caricare giochi sulla ps2 (in hdd) saranno ancora usabili?
Non vorrei pentirmene ecco!
Ciao, Outlook non è più caricato di default ma compreso nel pacchetto office...e cmq credo che puoi importare tutto liberamente. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi, su windows 7 gira tutto quello che va su XP, in più è possibile eseguire i programmi in modalità XP oppure tramite virtualizzazione (solo sulla versione Professional e Ultimate).
Detto ciò, Windows 7 è il presente ed il futuro, sono un felice possessore di una licenza della versione Professional x64 e va una meraviglia, velocissimo, stabilissimo, bellissimo, grande compatibilità con tutto, grafica eccellente (DX11 incluse) ecc....te lo consiglio!:lol:
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Ciao, Outlook non è più caricato di default ma compreso nel pacchetto office...e cmq credo che puoi importare tutto liberamente. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi, su windows 7 gira tutto quello che va su XP, in più è possibile eseguire i programmi in modalità XP oppure tramite virtualizzazione (solo sulla versione Professional e Ultimate).
Detto ciò, Windows 7 è il presente ed il futuro, sono un felice possessore di una licenza della versione Professional x64 e va una meraviglia, velocissimo, stabilissimo, bellissimo, grande compatibilità con tutto, grafica eccellente (DX11 incluse) ecc....te lo consiglio!:lol:

Che differenza c' è tra modalità xp e virtualizzazione?
Stavo quasi x decidrre di installare nuovamente xp quando ho letto il tuo messaggio ed ora è tutto ancora in discussione.
La.32 bit del win 7 viene rilasciata per quale moti vo? Solo.x alcuni sistemi?
O
Inoltre consigli la Pro o la Ultimate?
Ciao e grazie.
 

exa85

Utente Attivo
216
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 E0 (2833/1333/12 mb l2)
Dissipatore
AC Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5Q3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 gb / Hitachi 500 Gb 7200 rpm 16mb
RAM
8 (4x2) Gb Corsair XMS3 1333 Mhz CL 9
GPU
ASUS AMD R7 250 1 Gb GDDR5
Audio
5.1 integrato Realtek
Monitor
ASUS VX239H IPS Full Hd
PSU
LC-Power LC6600GP2 (600w)
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro x64
Che differenza c' è tra modalità xp e virtualizzazione?
Stavo quasi x decidrre di installare nuovamente xp quando ho letto il tuo messaggio ed ora è tutto ancora in discussione.
La.32 bit del win 7 viene rilasciata per quale moti vo? Solo.x alcuni sistemi?
O
Inoltre consigli la Pro o la Ultimate?
Ciao e grazie.
Ciao, oltre a poter eseguire i programmi in modalità compatibile per XP, se acquisti una licenza di seven professional o ultimate puoi installare "XP Mode", un'applicazione che ti permette di virtualizzare XP su Seven (è un programma gratuito scaricabile dal sito Microsoft). Ovviamente l'applicazione essendo nuova non ha ancora grandi performance, ma piccoli programmi riesci a farli girare tranquillamente!
Per la seconda domanda, bhe, le versioni a 32 bit dei SO vengono sempre rilasciate....tieni presente che alcune stampanti, scanner, webcam un po datate non hanno driver per SO a 64 bit, inoltre ci sono ancora programmi che girano solo su SO a 32 bit, anche se sono pochini...in più c'è da dire che su computer con meno di 4gb di RAM è quasi inutile installare un SO a 64 bit!!
Personalmente non ho avuto nessun problema di compatibilità tranne che per la mia webcam (non ci sono i driver a 64 bit :()
In conclusione io ti consiglio la versione a 64 bit, perchè è il futuro! Si dice che Microsoft abbia concentrato maggiori sforzi sul tale versione, inoltre da ora in poi sviluppera solo versioni a 64 bit (il 32 bit scomparirà)!
Tra Ultimate e Professional per un utente comune non cambia nulla! Però la Ultimate costa 10 euro più..quindi alla fine conviene Ultimate (Contattami in privato su questo).
Spero di essere stato esauriente, per maggiori informazioni contattami pure in privato! Ciao!:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: umby75

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Ciao, oltre a poter eseguire i programmi in modalità compatibile per XP, se acquisti una licenza di seven professional o ultimate puoi installare "XP Mode", un'applicazione che ti permette di virtualizzare XP su Seven (è un programma gratuito scaricabile dal sito Microsoft). Ovviamente l'applicazione essendo nuova non ha ancora grandi performance, ma piccoli programmi riesci a farli girare tranquillamente!
Per la seconda domanda, bhe, le versioni a 32 bit dei SO vengono sempre rilasciate....tieni presente che alcune stampanti, scanner, webcam un po datate non hanno driver per SO a 64 bit, inoltre ci sono ancora programmi che girano solo su SO a 32 bit, anche se sono pochini...in più c'è da dire che su computer con meno di 4gb di RAM è quasi inutile installare un SO a 64 bit!!
Personalmente non ho avuto nessun problema di compatibilità tranne che per la mia webcam (non ci sono i driver a 64 bit :()
In conclusione io ti consiglio la versione a 64 bit, perchè è il futuro! Si dice che Microsoft abbia concentrato maggiori sforzi sul tale versione, inoltre da ora in poi sviluppera solo versioni a 64 bit (il 32 bit scomparirà)!
Tra Ultimate e Professional per un utente comune non cambia nulla! Però la Ultimate costa 10 euro più..quindi alla fine conviene Ultimate (Contattami in privato su questo).
Spero di essere stato esauriente, per maggiori informazioni contattami pure in privato! Ciao!:lol:

Non so se mi conviene installarlo perchè ho. Uno scanner vecchi ed ua stampante ancora di più (Mustek ed hp deskjet 3650 rispettivamente) ed hanno circa 7 anni.
Forse è arrivata l' ora di acquistare una multifujzione...diciamo che è una scusa buona ;-)
 

exa85

Utente Attivo
216
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 E0 (2833/1333/12 mb l2)
Dissipatore
AC Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5Q3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 gb / Hitachi 500 Gb 7200 rpm 16mb
RAM
8 (4x2) Gb Corsair XMS3 1333 Mhz CL 9
GPU
ASUS AMD R7 250 1 Gb GDDR5
Audio
5.1 integrato Realtek
Monitor
ASUS VX239H IPS Full Hd
PSU
LC-Power LC6600GP2 (600w)
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro x64
Non so se mi conviene installarlo perchè ho. Uno scanner vecchi ed ua stampante ancora di più (Mustek ed hp deskjet 3650 rispettivamente) ed hanno circa 7 anni.
Forse è arrivata l' ora di acquistare una multifujzione...diciamo che è una scusa buona ;-)
Temo che non troveresti i driver neanche per la versione a 32 bit di Seven :(
In ogni caso sul sito del produttore potresti controllare...se non hanno tagliato il supporto driver potresti trovarli belli e pronti!! :D:lol: La mia HP di 3 anni li ha...ma 7 anni nn so...provare non costa nulla! Ciao!
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Per la stampante mi sa che conviene cmq cambiarla. Ho anche un sintonizzatore dvb-t ed analogici della Pinnacle via usb e quello mi dispiacerebbe se non dovesse funzionare e non ricordo dove ho letto pare che i problemi di compatibilità si verifichino specialmente con sintonizzatori tv (forse proprio sul sito Microsoft).
Anche questa pennetta poi ha qualche annetto...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili