PROBLEMA Win 7 64 -Windows Update - errore 0x80070057

HeeK

Utente Attivo
378
4
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
RealSSD Crucial C300 64GB; S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 ext.
RAM
8gb (2gbx4) g skill dd3 1600mhz 9-9-924
GPU
2x MSI GTX 780 ti Gaming 3G => SLI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C300H 22" HDMI
PSU
Corsair AX860 860W 80 PLus Platinum
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Win 7 64bit Ultimate
Ciao a tutti ragazzi,
ultimamente sono incorso in questo problema e non riesco a venirne a capo.
La mia impostazione di w. upd . è di avvisare se ci sono agg. e decidere se scaricarli e installarli.
All'inizio mi dava degli aggiornamenti nuovi ma quando facevo partire l'update il download restava a zero, e non son quindi riuscito a scaricare nulla.
Successivamente invece il vuoto, la ricerca degli agg. è un loop infinito con la barretta verde che fa avanti e indietro..
Ne ho provate varie anche leggendo in giro, anche con wsusoffline ma niente.
Ultimamente ho provato MicrosoftEasyFix50202.msi per fare il reset del windows update poi riavvio e tornato a windows eseguo lo strumento di risoluzione problemi di windows update (WindowsUpdateDiagnostic.diagcab): mi dice tutto risolto tranne la prima voce: "errore di windows update: 0x80070057"
Quindi tutte le volte che vado a fare doppio click sull'icona di winupdate intanto mi spunta uno scudo rosso con una x bianca e poi se vado a provare a scaricare gli aggiornamenti, niente, loop infinito.
Ho fatto anche ripristino config. di sistema portandomi ad una settimana prima convinto che avrei risolto ma il problema permane.
Ditemi voi che devo fare :muro::inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili