RISOLTO WIN 7 64 - Processo svchost.exe, uno de tanti che mi fa schizzare in alto le temp. della cpu!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HeeK

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve a tutti,
volevo informarvi, nella speranza mi aiutiate a dirimere la faccenda, che con Win 7 64bit Ultimate mi ritrovo, dovrebbe essere quasi sempre sistematicamente dopo l'apertura del client di posta Windows Mail, con uno dei tanti svchost.exe che vedo da gestione attività tra i vari processi. Questo incriminato mi prende circa 340mb di memoria e occupa circa il 12% di risorse della cpu!
Così, da una normale media di 28-29° sui 4 cores si va a 45-50°.
Mi basta killare il processo e tutto si risistema..E' ovvio che se riapro WM mi ritrovo di nuovo la temperatura schizzare e la necessità di killare il processo.
Il sistema non risente del killaggio di un processo che dal nome sembra importante, anche se non so perchè ve ne siano così tanti con lo stesso nome.
Però vorrei evitare di dover ricorrere ogni volta a questa manovra...
Grazie a chiunque degli eventuali consigli :)

potrebbe essere un virus/malware "sotto mentite sfoglie", fatto un scanzione con antivirus? prova con avast free.. ,malwarebites, ecc..

edit: poi io molte volte risolvevo un programmino che ti scansiona i processi per poi confrontare il log , ma qui si camcella manualente e se non se pratico meglio altre soluzioni automatiche, ma ricordo che era molto efficace e non troppo difficile.
...dico era perche da tempo che non mi succede .. e non lo ho usato piu' . questo: https://it.m.wikipedia.org/wiki/HijackThis

Ultima modifica:
Se il problema si presenta solo quando avvii Windows Mail dubito di qualche virus, ma è molto probabile che dovresti scaricare o cercare aggiornamenti dal sito della microsoft per questo problema "Microsoft rilascia le patch" è un errore del software Windows Mail.

Di solito questo problema si presenta con Windows 7 SP1.
Prova ad eseguire questo aggiornamento.
Ti consiglio di lanciare anche windows update.

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3050265

• Mi piace
Reazioni: Cal
scusate non avevo letto bene.
eh ma allora se ti succede quando con windows mail ..potrebbe essere come dice geca89..
saluti.

scusate non avevo letto bene.
eh ma allora se ti succede quando con windows mail ..potrebbe essere come dice geca89..
saluti.

sembra adesso tutto ok non ho usato quanto mi indicavi ma m'è venuto in mente che banalmente m'era sfuggito che wupdate non mi proponeva + aggiornamenti da un pezzo...
Avviandolo mi ha trovato circa 370mb di roba ed ora va...incrocio cmq le dita..
Non so come mai cmq questo mancato avviso..le impostazioni sono corrette per come le voglio io, cioè non scarica in auto ma avvisa della presenza e scegli se scaricare. ..boh

- - - Updated - - -

Scusate,
il quote era riferito a Geca.
Grazie a tutti

Su windows 10 basta attivare una impostazione la quale blocca tutti gli aggiornamenti di windows ("Connessione a consumo"). Su windows 7 penso basti disattivare i processi uno a uno xD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro