PROBLEMA Win 7 32bit e Hard disk > 2 TB

Pubblicità

FrancescoBivona

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi!
Ho acquistato un Hard disk da 4 TB e tramite case per lettura hard disk esterni (USB 2.0) lo ho collegato al mio Pc HP con installato Windos 7 Pro 32 bit.
Una volta acquistato ho eseguito l'inizializzazione del disco e mi sono subito reso contro che non riesco a vedere tutta la memoria del disco come spazio non allocato. qualcuno saprebbe aiutarmi? So che Windows 7 32 bit non è probabilmente in grado di vedere hard disk superiori a 2 TB, ma avevo letto che partizionando il disco potevo usare tranquillamente le partizioni a mio piacimento, rilevando a questo punto la memoria complessiva.

Qualcuno sa darmi qualche soluzione al mio problema?

Riporto di seguito delle immagini, se dovessero essere necessarie delle specifiche del Pc o altro domandatemi pure.

Vi ringrazio in anticipo!

Cattura.webp

Cattura3.webp

Cattura2.webp

Non ho ancora provato via Sata.
Il problema potrebbe essere legato anche al Box in effetti. Ho trovato questo NAS ad una fiera ed eseguendo l'update firmware la porta Ethernet ha smesso di funzionare. Probabilmente un prodotto scadente, ma la USB funzionava prima e funziona anche ora rilevando la stessa memoria di massa. Con un hard disk inferiore ad 1 tb vedo la capacità del disco in modo corretto.
Ho letto in altri forum che il problema potrebbe essere legato al sistema a 32 bit o alla tipologia di formattazione, ma non ho trovato guide esaustive per risolvere il problema.

Non ho ancora provato via Sata.
Il problema potrebbe essere legato anche al Box in effetti. Ho trovato questo NAS ad una fiera ed eseguendo l'update firmware la porta Ethernet ha smesso di funzionare. Probabilmente un prodotto scadente, ma la USB funzionava prima e funziona anche ora rilevando la stessa memoria di massa. Con un hard disk inferiore ad 1 tb vedo la capacità del disco in modo corretto.
Ho letto in altri forum che il problema potrebbe essere legato al sistema a 32 bit o alla tipologia di formattazione, ma non ho trovato guide esaustive per risolvere il problema.

Comincia con il collegarlo via sata. Inizializzato l'hai inizializzato giusto (GPT), collegandolo via sata vediamo se il problema è il NAS.

Ho fatto i Test del caso.
Con WD Data Lifeguard Diagnostic rilevo tutti e 4 i TB. In "gestione disco" rilevo solamente 1,6 TB come prima. Li ho formattati in NTFS e non resta più spazio non allocato, continuo a vedere solo 1,6 TB.

Ti allego delle immagini

Cattura6.webp

Cattura4.webp

Cattura5.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro