win 64-bit

Qual'è il S.O. a 64-bit migliore ???

• Window XP professional x64 edition

Voti: 2 40.0%
  • Window vista Business 64-bit

Voti: 1 20.0%
  • Window vista Ultimate 64-bit

Voti: 2 40.0%

• Votatori totali
    5
Pubblicità
Di solito si fa un compromesso tra quello che devi fare e quello che vuoi spendere.
Tra l'altro con le OEM risparmi più di 300€... anche se hai la limitazione del pc su cui lo usi.

Insomma, fruga del portafogli e scegli quanto tirà fòri, quella è l'unica limitazione per un' utente privato.
Per un'azienda di solito si prende il prodotto che crea meno rogne possibili, come si dice: il tempo è denaro!

scusatemi raga..cosa posso fare con vista o meglio come funziona : con oem praticamente è prendere la licenza in affitto solo per un pc e se cambi s madre non è piu valida , laltro siztema come si chiama ,che sarebbe praticamente comprare la licenza ma quanto costa di piu e puoi metterla su qualsiasipc , ma non su 2 contemporaneamente, è cosi che funziona cosa mi consigliate.. grazie

evita come la peste xp64, è un pessimo sistema a differenza di xp normale, soprattutto per la compatibilità 32 bit

vista x64... xp 64bit pro ha un ottimo kerne, quello di server 2003, peccato che abbia appunto seri problemi di compatibilità con molte applicazioni a 32-bit dove in vista x64 non ci sono o sono di minore entità..inoltre se i driver per vista x64 a volte sono difficili da reprire per periferiche di rilevanza minima e hardware datato, su xp 64-bit pro è decisamente peggio..

il consfronto tra la business e la ultimate nn sta nè in cielo né in terra.. se uno serve la business la piglia, altrimenti va bene la premium.. se uno va fuori dall'ue a comprarlo assolutamente la ultimate...

io terrei in considerazione anfhe server 2008 64-bit, a parità di giochi è praticamente come vista (dato che i driver sono gli stessi, o meglio si è forzati ad usare quelli di vista...), almeno il 10% più veloce, nonché più stabile e maggior anti-bimbominkiate, in ambito wrktation... se guardi xp 64bit pro come stato dei driver, almeno quelli ati, ti rendi conto che è uno dei peggiori acquisti che si possa fare, salvo strane e rarissime esigenze (ambito workstation, pochi solòdi da nn permettersi server 2003 e aplicazione professionale a 64-bit che gira esclusivamente su xp 64 pro..)

PS: badare a distinguere xp 64-bit edition da xp professional 64-bit edition.. la prima è per itanium64, la seconda per AMD64 e affini..

A me va benissimo, soddisfattissimo

beh ovvio dipende dall'utilizzo e dai soft che ci installi (se ci si riesce).
con la giusta configurazione andrà bene di sicuro, mi riferivo ai problemi di compatibilità hw/sw

lavoro in una ditta di distribuzione soft di cad/cam/modellazione 3d e data la necessità estrema di sistemi a 64 bit abbiamo optato completamente per vista dato che fornisce una retrocompatibilità pressochè perfetta con i soft a 32 grazie al sottosistema wow64 nettamente migliorato.
per non parlare dei driver a 64 bit non compatibili con xp64! un degenero!

fa un pò te che adobe sconsiglia xp 64 per il futuro photoshop cs4 a 64 bit per un bel po di problemi.

riguardo la differenza tra vista business o ultimate a 64 bit dipende solo dal tuo portafoglio/necessità :D le prestazioni sono identiche

beh ovvio dipende dall'utilizzo e dai soft che ci installi (se ci si riesce).
con la giusta configurazione andrà bene di sicuro, mi riferivo ai problemi di compatibilità hw/sw

lavoro in una ditta di distribuzione soft di cad/cam/modellazione 3d e data la necessità estrema di sistemi a 64 bit abbiamo optato completamente per vista dato che fornisce una retrocompatibilità pressochè perfetta con i soft a 32 grazie al sottosistema wow64 nettamente migliorato.
per non parlare dei driver a 64 bit non compatibili con xp64! un degenero!

fa un pò te che adobe sconsiglia xp 64 per il futuro photoshop cs4 a 64 bit per un bel po di problemi.

riguardo la differenza tra vista business o ultimate a 64 bit dipende solo dal tuo portafoglio/necessità :D le prestazioni sono identiche

Si, problemi driver ne ho avuti pure io, ma pochissimi problemi con software 32 bit:sisi:...forse nessuno.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità