PROBLEMA Win 10 random freeze

VixX

Utente Attivo
29
1
Buongiorno!
Avrei un problema da porvi...praticamente da un mesetto a questa parte il pc si blocca completamente.
Mi spiego meglio:
accendo il pc, apro Chrome...schermata nera. Il monitor riporta "nessun collegamento HDMI".
Accendo, apro Steam, parte il gioco...si blocca tutto, niente va più avanti (neanche task manager)..stacco la presa. Riaccendo, parte, schermata bios, c'è il logo di win 10...schermata nera, "nessun collegamento HDMI".
Ormai succede praticamente sempre e non so come risolvere perchè non riesco a lavorare.

Solo una volta, mentre c'era aperto Chrome su Prime Video, si blocca tutto, sfarfallio strano (tipo le vecchie tv a tubo catodico rotte), schermata nera, "nessun collegamento HDMI".

Qualche idea?
Grazie:)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scheda video morente? specifiche del pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: VixX

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Potrebbe essere il driver della scheda video, quando richiede prestazioni "superiori" si blocca. Modifica la risuluzione, abbassandone al minimo, dovresti essere in grado di lavorarci se la mia teoria e giusta.
Prova scaricare il driver aggiornato della scheda video scaricandolo dal sito del produttore.
 
  • Mi piace
Reazioni: VixX

VixX

Utente Attivo
29
1
scheda video morente? specifiche del pc?
Spero di no :cav:
i5 4670k, mobo MSI z87-g45, Sapphire R9 290 Tri-X, Ram Corsair Vengeance 8GB

Potrebbe essere il driver della scheda video, quando richiede prestazioni "superiori" si blocca. Modifica la risuluzione, abbassandone al minimo, dovresti essere in grado di lavorarci se la mia teoria e giusta.
Prova scaricare il driver aggiornato della scheda video scaricandolo dal sito del produttore.

Provo e vi dico...il problema è che i freeze sono randomici, quindi non so quando capiteranno ancora.
Fino a qualche giorno fa, all'accensione, compariva un errore per RadeonSettings.exe, un giorno si e tre no. Purtroppo non ricordo il codice.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Spero di no :cav:
i5 4670k, mobo MSI z87-g45, Sapphire R9 290 Tri-X, Ram Corsair Vengeance 8GB



Provo e vi dico...il problema è che i freeze sono randomici, quindi non so quando capiteranno ancora.
Fino a qualche giorno fa, all'accensione, compariva un errore per RadeonSettings.exe, un giorno si e tre no. Purtroppo non ricordo il codice.
ok scarica ddu rimuovi i driver in modalità provvisoria e installa gli ultimi rilasciati
 

VixX

Utente Attivo
29
1
ok scarica ddu rimuovi i driver in modalità provvisoria e installa gli ultimi rilasciati

Ho installato i driver aggiornati direttamente dal sito ufficiale, scegliendo però l'opzione "Installazione classica" e non quella pulita, che rimuove i driver precedenti...sembra non freezare per ora.
Vi tengo aggiornati, grazie per la risposta :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili