WIN 10 - problema Fonts

deossibus

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
Ho un problema che si è originato dopo l'aggiornamento da win 7 a win 10 dei mio notebook asus.

In word, autocad e diverse altre app, non compaiono più diversi fonts di default windows (tra cui, ad esempio, arial narrow).
Inoltre, in word, quando apro un file contenente arial narrow appare il messaggio "memoria o spazio su disco insufficiente per visualizzare il tipo di font", il che, ovviamente , non è vero.
Verificando, ho visto che nella cartella C:/windows/fonts tali fonts non compaiono, nemmeno dopo averli ripetutamente reinstallati; compaiono però nella cartella Impostazioni/caratteri, dove appaiono correttamente tutti i fonts installati.

Ovviamente questo fa in modo che dalle app tipo autocad sia impossibile visualizzare vecchi disegni, dove non compaiono nemmeno caratteri sostitutivi, ma solo spazi bianchi.

Ho provato a reinstallare i fonts e tutta una serie di operazioni trovate su vari forum, ma senza alcun successo.

Vorrei provare a risolvere il problema senza dovere per forza riformattare l'SSD.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili