PROBLEMA Win 10 Pro 32bit Sostituzione Scheda Video

Pubblicità

snuffles23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho dovuto sostituire la mia geforce con un'altra scheda video (radeon HD5450).

Purtroppo però dopo la sostituzione windows non si avvia. Solitamente non ho mai avuto problemi a sostituire hw con windows 7. Cosa può essere successo? C'è qualche altro passaggio da fare su windows 10?

In modalità provvisoria si avvia? La scheda video l'hai montata correttamente? Se la nuova scheda video ha dei problemi, dovrebbe avviarsi il tutto con la scheda video integrata (se ce l'hai)

Ciao,
se cerco di accedere in modalità provvisoria il pc si riavvia e mi ripresenta la schermata di avvio non riuscito.
La scheda è sicuramente funzionante in quanto l'ho provata su un altro pc...

Posta magari le specifiche del tuo sistema. Se hai una scheda video integrata, prova comunque a avviare il pc senza la HD5450 inserita

non si avvia ne con quella integrata, ne con la geforce e ne con la radeon.
Ho messo l'hard disk come slave su un altro pc e i dati sono presenti.
Deve essersi rovinato qualche file di avvio.

Prova a avviare una live di Linux da usb (con la nuova scheda video montata). Se così funziona tutto, escludiamo problemi hardware.

la radeon è sicuramente funzionante, al momento l'ho montata su un altro pc e funziona.
Ora devo solo capire come fare a "ripristinare windows" anche senza scheda.

Allora se con Linux funziona tutto, e senza non si avvia nè con l'integrata nè con la dedicata, formatta tutto..

Ma non esiste qualche tool per sistemare i file danneggiati?
Al disco riesco ad accedere se lo monto come secondario su un'altra macchina...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro