Win 10: Preparazione del ripristino automatico

Fatjon

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, ho un pc portatile della asus con windows 10 come sistema operativo. Un giorno accendendolo è comparso il logo della asus con sotto scritto "Preparazione del ripristino automatico", dopo di che il pc si spegne da solo facendo spegnere anche il led della carica (la batteria non funziona più), il led della carica si riaccende poco dopo e il pc rimane spento. Se provo a riaccenderlo succede la stessa cosa. Ho provato a entrare nel bios e ho lasciato il pc acceso per un po di tempo, per controllare se ci fosse qualche problema di alimentazione, ma il pc rimane acceso senza problemi. Ho anche provato a reinstallare il sistema operativo da una chiavetta, prima ho provato con windows 10, esce fuori il logo di windows e poco dopo il pc si spegne da solo come faceva prima. Ho in seguito provato con fedora, scaricato sulla chiavetta tramite unetbootin, ma il pc si comporta come per l'installazione di windows 10, sembra che inizi l'installazione e poi si spegne. Il problema l'ho avuto tempo fa, e non si è ancora risolto, quindi purtroppo non funziona neanche il metodo che usano tutti che è quello di aspettare. Sono riuscito a raccattare un altro pc vecchissimo da cui poter eventualmente prendere dei pezzi (anche se non so se siano compatibili), se magari dovesse essere colpa di qualche componente, ma non ho veramente idea di cosa possa essere. Aiutatemi vi prego
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti, ho un pc portatile della asus con windows 10 come sistema operativo. Un giorno accendendolo è comparso il logo della asus con sotto scritto "Preparazione del ripristino automatico", dopo di che il pc si spegne da solo facendo spegnere anche il led della carica (la batteria non funziona più), il led della carica si riaccende poco dopo e il pc rimane spento. Se provo a riaccenderlo succede la stessa cosa. Ho provato a entrare nel bios e ho lasciato il pc acceso per un po di tempo, per controllare se ci fosse qualche problema di alimentazione, ma il pc rimane acceso senza problemi. Ho anche provato a reinstallare il sistema operativo da una chiavetta, prima ho provato con windows 10, esce fuori il logo di windows e poco dopo il pc si spegne da solo come faceva prima. Ho in seguito provato con fedora, scaricato sulla chiavetta tramite unetbootin, ma il pc si comporta come per l'installazione di windows 10, sembra che inizi l'installazione e poi si spegne. Il problema l'ho avuto tempo fa, e non si è ancora risolto, quindi purtroppo non funziona neanche il metodo che usano tutti che è quello di aspettare. Sono riuscito a raccattare un altro pc vecchissimo da cui poter eventualmente prendere dei pezzi (anche se non so se siano compatibili), se magari dovesse essere colpa di qualche componente, ma non ho veramente idea di cosa possa essere. Aiutatemi vi prego
da quel che dici sembra un problema al disco di sistema intanto se hai accesso ad un altro pc puoi seguire la guida https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ su come installare il sistema d'accapo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
falla gpt
Se possono aiutare
upload_2017-8-21_11-18-37-png.257778
 

Fatjon

Nuovo Utente
21
0
Niente, ci ho provato, metto la chiavetta, imposto l'ordine in modo che il pc parta da li, poi salvo ed esco. Mi fa scegliere se 64 o 32 bit, scelgo 64, inizia l'installazione, appare il logo di windows e poi si spegne, se scelgo invece 32 mi da errore e mi fa riscegliere tra 32 e 64
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a scollegare il disco e vedi fino a che punto arriva
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Mi puoi spiegare bene cosa devo fare?
Non ci capisco moltissimo e mi sto confondendo un po
apri il notebook serve un cacciavite estrai il disco e provi a fare boot solo con la chiavetta
 

Fatjon

Nuovo Utente
21
0
Ci ho provato di nuovo, sia con windows che con fedora, fa la stessa cosa, inizia l'installazione e poi si spegne di colpo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
potrebbe essere l'alimentatore,
entra in bios controlla se possibile le temperature
gentilmente le immagini o miniature o spoiler grazie
 
Ultima modifica:

Fatjon

Nuovo Utente
21
0
non riesco a vedere le temperature, posso solo dire che entrando nel bios il pc rimane perennemente acceso, non si spegne improvvisamente come accadeva prima
poi toccando con mano il pc non è assolutamente caldo, l'alimentatore solo lo è un po, ma credo sia normale
per le immagini chiedo scusa, devo ancora imparare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili