PROBLEMA Win 10 non trova partizione di ripristino

Maurostrategy

Nuovo Utente
25
1
Buongiorno a tutti,
ho un notebook Lenovo Ideapad 320 che monta Windows 10.
A novembre scorso ho acquistato un ssd Samsung da 500GB e con la sua utility ho clonato l'intero HDD originale sull'SSD.
Ora io vorrei piallare tutto (ho qualche piccolo problema) e ripartire come se il pc fosse appena uscitto dalla fabbrica, solo che se premo il tasto laterale per far partire la utility di ripristino, questa mi dice che non trova la partizione di ripristino. Anche se uso la procedura di ripristino all'interno di Windows, mi dice che la partizione di ripristino non c'è e devo usare un disco (che non ho) e riavviare.
Il vecchio HDD lo ho ancora e facendo un confronto in gestione disco ho notato che la partizione di ripristino è presente nell'SSD (nominata proprio partizione di ripristino da 1000MB).
Come faccio a far si che la partizione venga trovata?
Ho anche rimontato il vecchio HDD nel notebook e con quello il ripristino funziona.
Grazie.
 

BAT00cent

AYAAAAK!
Staff Forum
Utente Èlite
1,675
802
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Ti conviene reinstallare da zero invece che clonare, in modo che l'installer di Windows 10, in presenza dell'SSD, imposti anche tutte le opzioni di sistema (registro compreso) in modo da ottimizare l'unità.
 

Maurostrategy

Nuovo Utente
25
1
Eh ma non ho l’installer di Windows, intanto ho combinato ripristinando il pc con l’hdd originale e poi ho riclonato il tutto su ssd.
 

quizface

Utente Èlite
9,772
2,933
Eh ma non ho l’installer di Windows, intanto ho combinato ripristinando il pc con l’hdd originale e poi ho riclonato il tutto su ssd.
La cosa piu' semplice, la prossima volta, e' creare una chiavetta con lo strumento della Microsoft (Microsoft Media Creator) fare il boot da chiavetta ed installare da zero, cancellando tutte le partizioni esistenti. Tutto quell' ambaradam che hai fatto, non serve a niente se non ha creare complicazioni e possibili errori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento