PROBLEMA Win 10 non si connette ad internet

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
61
Salve, stasera il mio pc ha improvvisamente avuto problemi di eccessiva lentezza con internet, riavvio ed ecco che si rifiuta di connettersi con entrambe le mie reti wifi dicendomi "non è possibile connettersi a questa rete" e quando ci riesce non riesco a navigare ne ad entrare nella home del router nonostante da cellulare non ho problemi.
Premetto che non ho la possibilità di usare il cavo lan.
Quando ho provato a modificare le impostazioni ip manualmente mi è uscito l'errore "non è possibile salvare le impostazioni ip"
Dal cmd secondo consigli trovati su internet ho provato a cambiare una impostazione sul autotuninglevel, ma ottengo come risposta "non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
Ho provato un sacco di possibili soluzioni ma nulla che abbia funzionato, spero voi possiate essermi più d'aiuto.
Grazie

Ciao, prova dimenticare la tua rete wi-fi che hai salvato ( Vai su Gestisci reti note ) e poi riconnettiti.
Hai provato a disinstallare i driver della scheda di rete?!
Infine, posta qui sotto spoiler il risultato del comando da cmd "ipconfig /all" mentre sei collegato alla rete.

Pc fisso assemblato, scheda di rete wifi integrata nella mobo asus z170i pro gaming
Ciao, prova dimenticare la tua rete wi-fi che hai salvato ( Vai su Gestisci reti note ) e poi riconnettiti.
Hai provato a disinstallare i driver della scheda di rete?!
Infine, posta qui sotto spoiler il risultato del comando da cmd "ipconfig /all" mentre sei collegato alla rete.
Già dimenticata, ho anche disattivato la chiave di sicurezza del router ma non migliora.
Driver disinstallati e rinstallati, nulla.

DA CMD con privilegi di amministratore prova questo e vediamo:

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

netsh winhttp>reset proxy

ipconfig /release

ipconfig /renew

ipconfig /flushdns

poi esci e riavvia il pc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque , si può mettere in preventivo che sia morta la scheda integrata di rete wi-fi . Quindi costa poco mettere su qualcosa di altro

Ultima modifica:
DA CMD con privilegi di amministratore prova questo e vediamo:

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

netsh winhttp>reset proxy

ipconfig /release

ipconfig /renew

ipconfig /flushdns

poi esci e riavvia il pc
comunque , si può mettere in preventivo che sia morta la scheda integrata di rete wi-fi . Quindi costa poco mettere su qualcosa di altro
Nulla, ma mi sono accorto di una cosa, appena avviato il pc internet va per qualche secondo, ho paura che sia qualche programma o malware che mi blocca la connessione

Col cavo di rete funziona? , perché se così fosse... Allora il problema è solo della scheda di rete wi-fi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Eh, a casa ho solo un web cube della 3, niente presa Ethernet. Stasera provo con cellulare ed usb
Col cavo di rete funziona? , perché se così fosse... Allora il problema è solo della scheda di rete wi-fi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Ci avevi visto bene, internet tramite usb va, chiavetta wifi usb e va anche in wireless, userò questa.
Grazie del consiglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro