PROBLEMA Win 10 Non Riconosce Hdd Interno

Pubblicità

Madryx

Utente Èlite
Reazioni
310
Punteggio
106
Ciao ragazzi, ho un fastidioso problema, ho installato l'OS in questione su nuovo SSD, tutto bene, poi ho collegato l'HDD che fino ad un'ora prima utilizzavo come storage in Win 7 (installato su un altro SSD che ho tolto) e qui nasce il problema: in "esplora file" -> "questo pc" l'HDD non c'è, in "gestione disco" neanche, in "gestione dispositivi -> unità disco" sì, se apro la finestra per espellere le chiavette anche lì lo vede!
Quello che ho notato è che non ha una lettera assegnata, ho provato ad assegnargliela con Diskpart ma non ci sono riuscito, forse sbaglio a dare i comandi. Nel Bios anche compare, è impostato come HDD, però se vado sul boot di avvio, come prima opzione mi da naturalmente l'SSD con l'OS e come altra opzione il lettore dvd, l'HDD non c'è!!! Se servono altre info dite pure.
Grazie.

Quoto la risposta di Quizface: qualche mese fa ho acquistato un hard disk della WD (per videosorveglianza, quindi una bella bestiola per i backup) ed all'inizio non me lo riconosceva, faccio la partizione e tutto si risolve (quasi tutto, perché, anche se è connesso ad un adattatore della Hamlet 2.0 USB, per via della necessità di collegarlo a più pc, l'hard parte a 60 mb/s e poi, dopo alcuni secondi, crolla vertiginosamente a 10 mb/s. Non ho ancora capito il perché, forse si saturerà l'USB 2.0?? Bo!!)

Ecco uno screenshot con minitool partition , notare la dicitura "bad disk".
Mi da soltanto tre opzioni:
1) Convert dynamic disk to basic - direi di no
2) Surface test - credo non serva, ha sempre funzionato
3) Show disk properties - che non serve le conosco già :)
Che fare??? Perché Bad Disk? Forse qualche impostazione da cambiare nel bios?
E le impostazioni dal menù "wizard" mi possono essere utili? Tipo l'ultima...
Grazie.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    76.1 KB · Visualizzazioni: 22
Ecco uno screenshot con minitool partition , notare la dicitura "bad disk".
Mi da soltanto tre opzioni:
1) Convert dynamic disk to basic - direi di no
2) Surface test - credo non serva, ha sempre funzionato
3) Show disk properties - che non serve le conosco già :)
Che fare??? Perché Bad Disk? Forse qualche impostazione da cambiare nel bios?
E le impostazioni dal menù "wizard" mi possono essere utili? Tipo l'ultima...
Grazie.

a questo punto ti conviene provarle tutte,

1) Convert dynamic disk to basic - direi di no Perche' no? cosa hai da perdere?
2) Surface test - credo non serva, ha sempre funzionato. Si ha sempre funzionato, ma adesso non funziona quindi non e' una brutta idea.
3) Show disk properties - che non serve le conosco già, Controlla se sono ambiate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro