PROBLEMA Win 10 - Modificare Directory Predefinita Installazioni

Pubblicità

Valio02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,

qualche mese fa ho assemblato un PC e ovviamente in un pc nuovo va messo un OS nuovo,
la mia scelta è ricaduta sulla versione PRO di windows 10.
Per quello che faccio avrei bisogno di modificare la cartella di installazione dei programmi ma senza però intaccare minimamente il corretto funzionamento del sistema operativo, ovviamente.
Ho già provato con il metodo del regedit ma sfortunatamente quando windows update cerca di installare nuovi aggiornamenti annulla l'operazione, sono sicuro che questo problema sia dovuto al fatto di aver modificato quel valore dato che reimpostandolo a quello di default l'aggiornamento va a buon fine.
Sono disposto a reinstallare completamente il sistema operativo ma vorrei una aiuto da qualcuno di esperto.
Il risultato dovrebbe essere questo
- Windows installato su SSD
- Programmi installati in automatico su HDD
- Nessun errore durante l'installazione di aggiornamenti

Grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti,

qualche mese fa ho assemblato un PC e ovviamente in un pc nuovo va messo un OS nuovo,
la mia scelta è ricaduta sulla versione PRO di windows 10.
Per quello che faccio avrei bisogno di modificare la cartella di installazione dei programmi ma senza però intaccare minimamente il corretto funzionamento del sistema operativo, ovviamente.
Ho già provato con il metodo del regedit ma sfortunatamente quando windows update cerca di installare nuovi aggiornamenti annulla l'operazione, sono sicuro che questo problema sia dovuto al fatto di aver modificato quel valore dato che reimpostandolo a quello di default l'aggiornamento va a buon fine.
Sono disposto a reinstallare completamente il sistema operativo ma vorrei una aiuto da qualcuno di esperto.
Il risultato dovrebbe essere questo
- Windows installato su SSD
- Programmi installati in automatico su HDD
- Nessun errore durante l'installazione di aggiornamenti

Grazie in anticipo.
ci sono chiavi di registro che fanno questo io ti sconsiglio di farlo però... per via delle brutte esperienze e di quello che dovevo fare ogni volta che dovevo fare update la guida la trovi qui http://www.thewindowsclub.com/change-default-program-files-directory-windows ma io ti consiglio di farlo a manella... poi fai tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro