PROBLEMA win 10 layout tastiera random

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ciao a tutti, già da tempo mi sono accorto che il sistema cambia automaticamente le impostazioni degli input da ITA a ENG...non sono ancora riuscito a capire quando lo fa, resta il fatto che di default è impostato su ITA e non capisco perchè cambia automaticamente.
-è perchè talvolta mi capita di scrivere in inglese ? (questo schifo di sistema ha un riconoscimento adattivo del metodo di input ???)
-appoggiando il cursore sulla voce ITA in basso a destra nello schermo dice che per passare da ITA a ENG basta premere windows+barra spaziatrice...cosa che non faccio mai (vi risparmio la domanda)
-posso eliminare in qualche modo la voce ENG così da non avere più questi problemi random ?

a questo punto mi viene da pensare "siamo nel 2016, ormai in certe situazioni si parla più inglese che italiano anche in italia o un inglese-italianizzato"...sarebbe una buona/cattiva idea pensare a una futura tastiera con layout americano invece che italiano ? ringrazio in anticipo :ciaociao:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
lingua.png


vedi se ti è di aiuto per fare quello che hai detto
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Visualizza allegato 199007


vedi se ti è di aiuto per fare quello che hai detto

come ho detto nelle impostazioni è tutto ok, ma a random cambia il layout della tastiera.
oggi ho cambiato delle impostazioni nella sezione privacy, disabilitando ogni forma di raccolta dati sul mio metodo di digitazione, lingua ecc...
non so se/come possa risolversi così ma se funziona tanto meglio
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Boh suona sicuramente drastico ma , non hai un punto di ripristino? Io non sono esperto eh, ma ma ultimamente mi sto formando l'idea che a volte piuttosto che scervellarsi ( non parlo di te , in generale e per giustificare la mia risposta) su internet , si fa prima a ripristinare ( sei hai fatto dei backup regolari )

non ti so aiutare oltre mi spiace
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!