Win 10 inviti insistenti

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
Prologo
Salve da mesi ogni giorno mio si invita all'aggiornamento gratuito di win 10. Addirittura alcune volte un avviso mi comunica che l'aggiornamento è stato fissato per una certa ora, per annullare l'aggiornamento automatico occorre anadarsi a cercare il modo, in effetti consco qualcuno che è incappato e si è dovuto subire l'aggiornamento automatico, solo una persona su 4 miei conoscenti ha detto che è più veloce, a mio figlio non funzionano più alcuni drivers e programmi di grafica ad altri peggio.

Un tecnico informatico mi ha detto di molti suoi interventi per ripristinare il vecchio, a parer mnio eccellente win 7 prof.

ho avuto e provato quasi tutti i sistemi operativi di win: win 3,3.11, win 95, win 98, win millenium, win 2000 (ottimo) win XP (buono solo dopo parecchio) win 7 prof. Mi son trovato bene solo con win 95, un abisso se paragonato a win 3ò.11, win 2000, win XP e win 7 prof, con tutti gli altri svariati disagi e non ho mai voluto provare ne Vista ne win 8!

Le domande

1) Perchè Microsoft è cosi insistente e ci vuol addirittura regalare questo Win 10, in quale altro modo farà cassa?

2) perchè nonostante la campagna sono sempre e solo 100 milioni quelli che hanno fatto o hanno subito l'aggiornamento?

3) Voi consigliate l'aggioprnamento? Scusatemi riformulo la domanda quan do consigliate e sconsigliate il passaggio a win XP

grazie per la risposta
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Le domande

1) Perchè Microsoft è cosi insistente e ci vuol addirittura regalare questo Win 10, in quale altro modo farà cassa?

2) perchè nonostante la campagna sono sempre e solo 100 milioni quelli che hanno fatto o hanno subito l'aggiornamento?

3) Voi consigliate l'aggioprnamento? Scusatemi riformulo la domanda quan do consigliate e sconsigliate il passaggio a win XP

grazie per la risposta
1) mediante lo store se compri qualcosa

2) hai un'informazione errata perché sono molti di più

3) assolutamente sì
 
  • Mi piace
Reazioni: Ancora sul pero
M

Mursey

Ospite
1) Perchè Microsoft è cosi insistente e ci vuol addirittura regalare questo Win 10, in quale altro modo farà cassa?

Usando la telemetria del sistema e altre novita' raccoglie una montagna di informazioni che si trasformano in dati di marketing e quindi soldi.

E' lo stesso motivo del perche' esiste Facebook e perche' ha la frase "e' gratis e lo sara' sempre".
 

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
3) assolutamente sì
Grazie per le risposte.
Ma perchè allora vi sono cosiu tanti problemi, una sola persona su almeno una decina ha detto che va bene?

ho parlato con un due ingenieri informatici e un tecnico che conosco da anni nessuno di questi ha interesse a sminuyire o meno win 10 tutti mi han detto che win 10 sarà il futuro ma ora non va assolutamente bene.
Mi hanno detto di evitare un upgrade ma di fare un'installazione ex novo su un HD formattato, io non saprei come e dove cercare i file che la microsoft senza chiedermi il consenso ha già scaricato sul mio pc.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Grazie per le risposte.
Ma perchè allora vi sono cosiu tanti problemi, una sola persona su almeno una decina ha detto che va bene?

ho parlato con un due ingenieri informatici e un tecnico che conosco da anni nessuno di questi ha interesse a sminuyire o meno win 10 tutti mi han detto che win 10 sarà il futuro ma ora non va assolutamente bene.
Mi hanno detto di evitare un upgrade ma di fare un'installazione ex novo su un HD formattato, io non saprei come e dove cercare i file che la microsoft senza chiedermi il consenso ha già scaricato sul mio pc.
https://www.microsoft.com/software-download/windows10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!