PROBLEMA Win 10, disco 100% computer lento. Controllo disco bloccato al 13%

Pubblicità

gamester996

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, ho bisogno d'aiuto col mio pc da qualche tempo sta iniziando a dare i numeri.. spesso è lento nelle operazioni più sceme, come nell'aprire Chrome o anche solo una cartella, nella ricerca poi. Persino il menu di windows impiega tempo per aprirsi, e non è normale dato il mio hardware. (che anche se un po vecchiotto ormai, è stato trattato bene: monto un i5-4570 ).
Ho notato che spesso il disco è al 100% dell'uso, come nella pic che allego: avevo aperto solo il launcher che stava aggiornando un gioco.
jl455l.png
[/IMG]

Avendolo letto su un sito,ho provato a fare un checkup del disco , e ho lanciato il comando dal prompt :chkdsk /r . Al riavvio però il pc si bloccava al 13% di tale controllo, ho provato a riavviare più volte ma arrivato a quel punto continuava a non progredire. A quel punto per riacquistare il controllo del pc son risucito a lanciare di nuovo il prompt ed a fermare il controlllo. Tuttavia la lentezza persiste, ed il fatto che il controllo non sia riuscito mi insospettisce. Secondo voi che problema c'è? Come posso risolvere?
Grazie mille a chiunque mi aiuterà

Disattiva l'avvio rapido
  1. Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio.
  2. Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
  3. Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
  4. Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
  5. Cliccare su Salva modifiche.
Vedi come va

Ultima modifica:
Disattiva l'avvio rapido
  1. Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio.
  2. Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
  3. Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
  4. Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
  5. Cliccare su Salva modifiche.
Vedi come va
provato anche questo, purtroppo non è cambiato niente, l'utilizzo del disco schizza al 100% per ogni azione che faccio..

Fai una scansione con malwarebytes antimalware, poi adwcleaner e poi junk removal tool nell'ordine e vedi che esce fuori...

Ho provato anche questo, ma purtroppo a parte segnalarmi i programmi della Iobit come potenziali indesiderati, non ha trovato nulla..

Advanced system care disinstallalo subito sicuramente se lo hai installato...

Di solito quando fa così è quasi certamente il disco, lo status smart non individua sempre i settori fallati se questi sono leggibili a bassissime velocità e chkdsk che si blocca (meglio dire che rallenta, se lo lasci moooolto tempo, dovrebbe andare avanti) è un tipico segno.

My 2 cents

Disinstallando advanced system care sembra andare meglio,..ma non son sicuro di aver risolto...Se è come dici Apocalysse, cosa c'è da fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro