Win 10, come posso alleggerirlo

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
PER ME, si va proprio

OT

Sul case non sembra ci siano sigilli. però all'interno del pc non lo so. Non l'ho mai aperto.

Cmq ottimo suggerimento, controllerò.

il pc portatile l'ho scritto sull'altra discussione. Invece il pc fisso è un HP 550-340nl che ssd si può montare?

OT



Ma quindi da quando sono entrati a regime (quindi si trovano facilmente su molte configurazioni) gli 8 gb di RAM e gli ssd, la ram che occupa win con tutti i suoi programmi, alcuni anche inutili, i vari tracciamenti, non preoccupano più nessuno?
Il sigillo è presente solo all'esterno tra le aperture del case. Se non sta li allora ok.
Tra l'altro, io acquistai un notebook HP e volevo mettere SSD e c'era appunto un adesivo sulla scocca del lettore interno che dimostrava se si era aperto o meno il notebook. Io ho chiamato HP e mi dissero che non c'era nessun problema (basta che non si facevano danni). Ora con fisso che danni vuoi fare ahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Il sigillo è presente solo all'esterno tra le aperture del case. Se non sta li allora ok.
Tra l'altro, io acquistai un notebook HP e volevo mettere SSD e c'era appunto un adesivo sulla scocca del lettore interno che dimostrava se si era aperto o meno il notebook. Io ho chiamato HP e mi dissero che non c'era nessun problema (basta che non si facevano danni). Ora con fisso che danni vuoi fare ahaha
non c'è mai limite ai danni che si possono fare.....
va bene
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
non c'è mai limite ai danni che si possono fare.....
va bene
Perdonami, ma staccare il cavo SATA e metterlo su un altro disco non credo si possano fare danni immensi...
Più che altro mi preoccuperei delle componenti interne dato che è un preassemblato (da quanto ho capito) :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
nessuno ti obbliga a dire cavolate
Scusa ma non volevo in alcun modo essere brusco. Se utilizzi un software, qualunque esso sia, devi accettarne politiche di licenza e clausole d'utilizzo. Se non ti va bene la raccolta di alcuni dati effettuata da MS (e molti di questi si può scegliere di evitare che vengano raccolti già in fase di installazione) puoi tranquillamente non usare tale software. Questo volevo intendere.
Non è una cavolata, ma il modo corretto e legale di fare.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Scusa ma non volevo in alcun modo essere brusco. Se utilizzi un software, qualunque esso sia, devi accettarne politiche di licenza e clausole d'utilizzo. Se non ti va bene la raccolta di alcuni dati effettuata da MS (e molti di questi si può scegliere di evitare che vengano raccolti già in fase di installazione) puoi tranquillamente non usare tale software. Questo volevo intendere.
Non è una cavolata, ma il modo corretto e legale di fare.
no problem non preoccuparti nelle clausole o EULA se io metto di NO te non puoi continuare a raccogliere dati e siccome coi software che uso per lavorare mi serve Windows non posso passare ad altro ed è solo per questo che uso windows, per mio solo personale uso open suse ma quando lavoro no troppi software da centinaia di euro e qualcuno da oltre 1000 mi obbligano a usarlo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se non accetti EULA non puoi usare il software.
Se all'installazione decidi di non consentire di raccogliere dati, di non usare telemetria avanzata, di non usare cortana, ecc queste feature sono disattive e non ti raccolgono nulla
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Se non accetti EULA non puoi usare il software.
Se all'installazione decidi di non consentire di raccogliere dati, di non usare telemetria avanzata, di non usare cortana, ecc queste feature sono disattive e non ti raccolgono nulla
In verità nqualcosa si base la raccolgono sempre. Non c'è l'opzione disabilita tracking
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili