PROBLEMA Win 10 - "Apri con -> Programma predefinito" non si memorizza

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti.
Da qualche mese sono passato da Win 7 a Win 10, e ho subito notato che con alcuni file che vorrei aprire con dei programmi, ogni volta che faccio "Apri con -> Programma predefinito" e nonostante faccio la spunta su "Usa sempre questo programma per aprire i file X", Windows sembra fregarsene altamente non memorizzandomi nulla e ogni volta che devo aprire il file ogni volta mi esce fuori di selezionare il programma con cui aprirlo! Ho cercato ovunque online ma ovviamente non ho trovato nulla a riguardo...
Qualcuno ne sa qualcosa??
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti.
Da qualche mese sono passato da Win 7 a Win 10, e ho subito notato che con alcuni file che vorrei aprire con dei programmi, ogni volta che faccio "Apri con -> Programma predefinito" e nonostante faccio la spunta su "Usa sempre questo programma per aprire i file X", Windows sembra fregarsene altamente non memorizzandomi nulla e ogni volta che devo aprire il file ogni volta mi esce fuori di selezionare il programma con cui aprirlo! Ho cercato ovunque online ma ovviamente non ho trovato nulla a riguardo...
Qualcuno ne sa qualcosa??
Tasto destro, proprietà, cambia, e selezioni il programma che vuoi usare
 

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Tasto destro, proprietà, -> CAMBIA

e come ha detto @Ibernato selezioni il software che vuoi usare per aprire quel determinato file

Non funziona comunque, mi esce sempre fuori la finestrella che chiede con che programma vorrei aprire il file :T
Post unito automaticamente:

Problema risolto parzialmente, allego anche una gif: https://gyazo.com/2dbe0b1ac5f45d63e23001f0043ef88d
Anche se faccio su cambia e faccio applica, se vado sul file il programma non mi si apre direttamente, ma continua sempre a uscirmi la maledetta finestra. E comunque @JayP uso Windows 10 Professional 64 bit.
 
Ultima modifica:

JayX

Utente Attivo
285
102
Non funziona comunque, mi esce sempre fuori la finestrella che chiede con che programma vorrei aprire il file :T
Post unito automaticamente:

Problema risolto parzialmente, allego anche una gif: https://gyazo.com/2dbe0b1ac5f45d63e23001f0043ef88d
Anche se faccio su cambia e faccio applica, se vado sul file il programma non mi si apre direttamente, ma continua sempre a uscirmi la maledetta finestra. E comunque @JayP uso Windows 10 Professional 64 bit.
Ok, perchè, non so se è il tuo caso, ma c'era un problema di windows che impediva di impostare un programma predefinito per alcuni tipi di file. (forse risolto nell'ultimo maledetto aggiornamento)
 

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Ok, perchè, non so se è il tuo caso, ma c'era un problema di windows che impediva di impostare un programma predefinito per alcuni tipi di file. (forse risolto nell'ultimo maledetto aggiornamento)
Bho non so, forse essendo programmi di poco conto non li riconosce come programmi veri e propri (infatti nell'elenco delle app mi visualizza solo programmi tipo Photoshop Steam e simili), però tengo tutto aggiornato quindi penso sia un bug o una feature orribile di win10 (?)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Bho non so, forse essendo programmi di poco conto non li riconosce come programmi veri e propri (infatti nell'elenco delle app mi visualizza solo programmi tipo Photoshop Steam e simili), però tengo tutto aggiornato quindi penso sia un bug o una feature orribile di win10 (?)
Prova a mettere su altre app e selezionare il programma trovando la cartella di installazione
 

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro

JayX

Utente Attivo
285
102
Bho non so, forse essendo programmi di poco conto non li riconosce come programmi veri e propri (infatti nell'elenco delle app mi visualizza solo programmi tipo Photoshop Steam e simili), però tengo tutto aggiornato quindi penso sia un bug o una feature orribile di win10 (?)
A che programmi di poco conto ti riferisci?
 

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
A che programmi di poco conto ti riferisci?
Principalmente dei piccoli programmi/script che uso per il modding di videogiochi (estrrattori, convertitori, editor etc).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili