win 10 – problema visualizzazione finestra

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buongiorno,

quando ad esempio installo un gioco, la finestra di installazione dove ti fa vedere l'avanzamento dell'installazione non me la fa vedere tutta intera ma un pezzo solamente e a volte non posso terminare l'installazione perchè non mi permette di vedere dove cliccare fine al termine dell'installazione.

Allego foto.

Il mio PC è così configurato:
mainboard: MSI X370 gaming pro carbon
processore: Ryzen 7 1700
ram: 16GB
ssd: 256 Gb per sistema operativo – hard disk 1Tb per dati e giochi
scheda video: Asus GTX 1080 ti oc
Win 10 (build 1909)

Grazie

Allegati

• Foto Desktop.webp
    Foto Desktop.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno,

quando ad esempio installo un gioco, la finestra di installazione dove ti fa vedere l'avanzamento dell'installazione non me la fa vedere tutta intera ma un pezzo solamente e a volte non posso terminare l'installazione perchè non mi permette di vedere dove cliccare fine al termine dell'installazione.

Allego foto.

Il mio PC è così configurato:
mainboard: MSI X370 gaming pro carbon
processore: Ryzen 7 1700
ram: 16GB
ssd: 256 Gb per sistema operativo – hard disk 1Tb per dati e giochi
scheda video: Asus GTX 1080 ti oc
Win 10 (build 1909)

Grazie
Non ne ho idea, ma prova ad aggiornare Windows 10 all'ultima versione (20H2).
Basta che scarichi il Microsift Media Creator e gli fai fare la chiavetta. Poi lanci il setup che e' nella chiavetta direttamente dl desktop.

hai installato tutti i driver?
Hai installato per caso dello schifo per la personalizzazione delle finestre?
Windows è originale?

Non ne ho idea, ma prova ad aggiornare Windows 10 all'ultima versione (20H2).
Basta che scarichi il Microsift Media Creator e gli fai fare la chiavetta. Poi lanci il setup che e' nella chiavetta direttamente dl desktop.
il problema è che non mi fa aggiornare all'ultima versione (20H2) con Meia Creator mi da il seguente errore:

Non è possibile installare Windows 10
E' stato ripristinato lo stato del PC precedente all'installazione di Windows 10
0xC1900101 - 0x20017
L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT

Potrebbe essere che ho mouse e tastiera wireless e l'adattatore usb interferisce sull'installazione di win?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai installato tutti i driver?
Hai installato per caso dello schifo per la personalizzazione delle finestre?
Windows è originale?
non ho installato personalizzazioni delle finestre e win è originale... dove posso vedere se tuttii driver sono aggiornati?

il problema è che non mi fa aggiornare all'ultima versione (20H2) con Meia Creator mi da il seguente errore:

E' stato ripristinato lo stato del PC precedente all'installazione di Windows 10
0xC1900101 - 0x20017
L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT

Potrebbe essere che ho mouse e tastiera wireless e l'adattatore usb interferisce sull'installazione di win?

non ho installato personalizzazioni delle finestre e win è originale... dove posso vedere se tuttii driver sono aggiornati?
Mi sa che fai prima a reinstallare Winsows 10 da zero

Ho già provato a reinstallarlo con DVD e licenza ma ni si ferma come aggiornamento sempre alla build 1909, volevo mettere la build 20H2 perchè con la 1909 non posso giocare a Horizon zero down e Death stranding.
Ho provato a scaricare win 10 con media creation tool20H20 e fare una chiavetta USB, ho impostato da bios il boot sulla chiavetta ma non mi parte l'installazione. Sono 4 giorni che sto impazzendo a provare... Come posso fare?
Grazie.

Ho già provato a reinstallarlo con DVD e licenza ma ni si ferma come aggiornamento sempre alla build 1909, volevo mettere la build 20H2 perchè con la 1909 non posso giocare a Horizon zero down e Death stranding.
Ho provato a scaricare win 10 con media creation tool20H20 e fare una chiavetta USB, ho impostato da bios il boot sulla chiavetta ma non mi parte l'installazione. Sono 4 giorni che sto impazzendo a provare... Come posso fare?
Grazie.
nel Bios dovresti vedere la chiavetta in due modi, cone chiavetta col suo none e come chiavetta UEFI e poi il suo nome. probabilmente non ti va in UEFI (nome della chiavetta)I, allora prova con l'altra chiavetta quella col solo nome. (oppure il contrario)

Stamattina ho fatto una prova ho messo su una chiavetta usb con Rufus una versione di win 10 con build 1903 e me l'ha installata correttamente. ho lanciato winver e mi dava infatti build 1903... poi con win update ho fatto tutti gli aggiornamenti possibile e me li ha fatti fino alla build 1909... su win update mi ha chieso di passare alla ver 20H2 allora ho provato a fare l'aggiornamento me lo scarica e cerca di installarmelo ma al riavvio del pc come sempre ho la ver 1909 e mi dice che non è stato possibile fare l'aggiornamento alla ver 20H2... quindi non è un problema di boot male eseguita ma altro… forse driver o altre cose che non riesco a capire…
Per essere più preciso lo stato di avanzamento dell'installazione è questo:
prima mi dice operazioni preliminari in corso e me li fa al 100€, poi mi fa il download in corso al 100%, poi mi fa l'installazione in corso al 100% e infine mi dice che l'aggiornamento è pronto per l'installazione e mi chiede il riavvio… riavvio il pc e riavviando si vede che non lo installa… ritorna in Windows faccio winver e sempre 1909....

E' proprio la ver 20H2 che non accetta… i boot usb con win fino alla ver 1909 me li accetta e mi installa con le successive versioni di build no….

hai qualche idea o dritta che puoi darmi?
P.S. la chiavetta è formattata in NTFS

Stamattina ho fatto una prova ho messo su una chiavetta usb con Rufus una versione di win 10 con build 1903 e me l'ha installata correttamente. ho lanciato winver e mi dava infatti build 1903... poi con win update ho fatto tutti gli aggiornamenti possibile e me li ha fatti fino alla build 1909... su win update mi ha chieso di passare alla ver 20H2 allora ho provato a fare l'aggiornamento me lo scarica e cerca di installarmelo ma al riavvio del pc come sempre ho la ver 1909 e mi dice che non è stato possibile fare l'aggiornamento alla ver 20H2... quindi non è un problema di boot male eseguita ma altro… forse driver o altre cose che non riesco a capire…
Per essere più preciso lo stato di avanzamento dell'installazione è questo:
prima mi dice operazioni preliminari in corso e me li fa al 100€, poi mi fa il download in corso al 100%, poi mi fa l'installazione in corso al 100% e infine mi dice che l'aggiornamento è pronto per l'installazione e mi chiede il riavvio… riavvio il pc e riavviando si vede che non lo installa… ritorna in Windows faccio winver e sempre 1909....

E' proprio la ver 20H2 che non accetta… i boot usb con win fino alla ver 1909 me li accetta e mi installa con le successive versioni di build no….

hai qualche idea o dritta che puoi darmi?
P.S. la chiavetta è formattata in NTFS
Guarda che la chiavetta fatta col Macrosoft Media Creator, e' formattata FAT 32
ti fa per caso uno di questi errori?
Windows 10 October 2020 Update common problems — and the fixes | Windows Central

Ultima modifica:
Mi da questo errore...

0xC1900101 - 0x20017

Prima di fare l'aggiornamento controlla se tutti i driver sono aggiornati e compatibili con la versione di windows che stai cercando di installare. I due errori che ti ha rilasciato dovrebbero essere quelli di incompatibilità

Prima di fare l'aggiornamento controlla se tutti i driver sono aggiornati e compatibili con la versione di windows che stai cercando di installare. I due errori che ti ha rilasciato dovrebbero essere quelli di incompatibili
I driver dove li aggiorno su gestione dispositivi?
Ad ognuno devo dare il comando aggiorna driver?
Comunque ho i file setupact.log e setuper.log da dove si evince l'errore di installazione.

Questo è il contenuto di setuper.log:

2021-01-10 10:43:26, Error CBS Failed to load Session:30764383_13810884 [HRESULT = 0x80070002 - ERROR_FILE_NOT_FOUND]

il contenuto di setupact.log è nel seguente link

qualcuno ci capisce qualcosa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro