Wii

Pubblicità

Mezapenna

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Salve a tutti... Aveo visto delle buone offerte sulla Wii... Secondo voi conviene acquistarla ora sapendo che l'anno prossimo ne uscirà una nuova? Per quanto ancora faranno giochi per Wii? Qual è il prezzo medio dei giochi per Wii? L'alternativa per me sarebbe il 3DS...

Io lascerei la nintendo per andare sull'xbox :D
La wii fa giochi soprattuto per famiglie, per stare insieme, inoltre i giochi della wii non sono neanche in hd.

Con la wii nuova non risolveranno questi problemi, semplicemente aggiungeranno un telecomando touch RESISTIVO per giocare anche con la televisione spenta.

Il 3ds ha avuto un flop nelle vendite, evidentemente non essendo un granchè...poi molte ricercatori americani hanno dimostrato che utilizzare il 3d stereoscopico da vicini, può affaticare molto gli occhi.

Se proprio vuoi un consiglio, io risparmierei soldi per comprare un buon pc da gaming ;)

Ho già un Pc da gaming :asd: e per questo escludo la Xbox perchè tanto i giochi per PC sono più potenti di quelli di Xobox :asd:

Il Wii è una cosa diversa, per giocarci in modo diverso... E poi non è detto che uno non può giocarci da solo e neanche che sono tutti giochetti :asd: Ho visto che stanno facendo un'offerta dove esce insieme anche call of Duty 3... E poi ci sono tutte le gradi esclusive Nintendo (Mario, Zelda ecc...)

Il mio unico dubbio è tra wii e 3ds

Io infatti ho detto "soprattutto" giochi per famiglie...cmq ormai la wii non ha più l'esclusiva del "giocare con i gesti" perchè ormai è arrivato playstation move e kinect che fanno le stesse cose con giochi in hd...cmq se proprio ci tieni a giocare a super mario galxy, allora prendi la wii.

p.s. io possiedo la wii e il nintendo ds vecchio, quindi non mi sto inventando niente.

Io lascerei la nintendo per andare sull'xbox :D
La wii fa giochi soprattuto per famiglie, per stare insieme, inoltre i giochi della wii non sono neanche in hd.

Con la wii nuova non risolveranno questi problemi, semplicemente aggiungeranno un telecomando touch RESISTIVO per giocare anche con la televisione spenta.

Il 3ds ha avuto un flop nelle vendite, evidentemente non essendo un granchè...poi molte ricercatori americani hanno dimostrato che utilizzare il 3d stereoscopico da vicini, può affaticare molto gli occhi.

Se proprio vuoi un consiglio, io risparmierei soldi per comprare un buon pc da gaming ;)
Scusa, eh, lo so che sono un nuovo utente e che non conto una mazza.... ma lo sai che hai detto proprio una sfilza di stupidaggini?

Punto 1)Molti, forse la maggior parte, dei giochi Wii sono per famiglie e orientati al multi locale, ok. Questo non significa che non ci siano giochi degni del più hardcore degli hardcore gamer.
Scommettiamo che tiri più bestemmie in una sessione di Donkey Kong Country Returns che in tutte le campagne online che hai fatto su Battlefield3?
Senza contare che il miglior jrpg della generazione è - almeno stando alla critica videoludica - Xenoblade Chronicles, che guarda caso è esclusiva per Wii
Senza contare che ci sono due capitoli di Zelda, e questo da solo vale l'acquisto della console
Senza contare che ci sono 3 capitoli di Super Mario e uno di Donkey Kong Country, e questo da solo vale l'acquisto della console

Punto 2)Il WiiU non è "la wii nuova". È una nuova console, la prima della prossima generazione. Come sarà non te lo so dire, ma vorrei sapere come fai tu a saperlo, visto che per adesso hanno presentato solo il controller, per altro in una versione per loro stessa ammissione non definitiva, e che le dichiarazioni degli sviluppatori sono poche, non confermate e assolutamente contrastanti

Punto 3)Il 3DS ha cominciato il suo ciclo vitale con pessime vendite, siamo d'accordo. Ad Agosto però hanno tagliato il prezzo da 260 a 160€, e soprattutto da settembre in poi hanno fatto uscire giochi degni di essere comprati, e le vendite hanno superato quelle del DS nello periodo di vendita. Considerando che il DS è la console più venduta della storia e che nel 2006 non c'era quella che comunemente chiamiamo crisi economica mondiale, non mi pare che il 3DS sia esattamente un flop.

Chiedo scusa se il tono sembra un po' acceso, non è mia intenzione far scoppiare una guerra, anche perché sono già stato bannato due volte e ho imparato la lezione.
Però quello che avevi scritto distorce la realtà, e visto che sono parecchio ferrato in tema Nintendo, ho precisato.

Tornando decisamente IT:

• Mezapenna ha scritto:

Salve a tutti... Aveo visto delle buone offerte sulla Wii... Secondo voi conviene acquistarla ora sapendo che l'anno prossimo ne uscirà una nuova? Per quanto ancora faranno giochi per Wii? Qual è il prezzo medio dei giochi per Wii? L'alternativa per me sarebbe il 3DS...

Allora, se la trovi sui 100€ o meno, prendila.
È quello il prezzo che adesso la Wii, e a quel prezzo ne vale decisamente la pena.
Secondo me vale la pena acquistarla perché a questo punto ha un parco titoli decisamente succoso, giochi di livello assoluto, che vanno giocati a tutti i costi.
Penso ai 4 Platform Nintendo (i due Mario Galaxy, New Super Mario Bros. Wii, Donkey Kong Country Returns), ai due Zelda (Twilight Princess e Skyward Sword), a jrpg del calibro di Xenoblade Chronicles e The Last Story, fpa unici, irripetibili e assolutamente da giocare come Red Steel 2 e Metroid Prime Trilogy.
Queste sono le esclusive, cose di cui non puoi trovare neanche un surrogato su PC o su ps360, ma di giochi degni di essere giocati ce ne sono a iosa, da No More Heroes (di Suda51, basta il nome) a Super Smash Bros. Brawl, da Zack&Wiki a MadWorld.

Sul prezzo dei giochi non mi preoccuperei più di tanto, quelli non Nintendo si trovano usati tranquillamente sotto i 20€, quelli Nintendo è un'altro paio di maniche, se non stanno in Selection (la Platinum di Nintendo, che significa sui 25€ nuovi) rischi di trovarli ancora al prezzo di lancio, ovvero 50€....
E non mi preoccuperei neanche del supporto dopo il lancio del successore, sviluppano ancora giochi in esclusiva DS, non vedo perché non dovrebbero farlo col Wii.
Certo il salto prestazionale Wii->WiiU sarà più marcato, ma comunque la probabilità di abbandono totale è praticamente zero!

Il lato negativo, ovviamente, è che a Ottobre dovrebbe uscire il WiiU, che sarà retrocompatibile, anzi userà il Wiimote come controller principale insieme al paddone, quindi non avresti problemi a giocare.
Il mio consiglio è di aspettare l'E3, vedere quanto costa e quanto ti piace questa nuova console.
Se pensi che valga i tuoi soldi e te la puoi permettere, a Ottobre prendi il WiiU e sai che puoi contare sia sul vecchio che sul nuovo.
Altrimenti, se non ti piace o se semplicemente sei contento del tuo PC, spendi sti 100€ e ti fai la Wii.
Soprattutto, sappi che come filosofia il WiiU sarà molto più simile a ps3 e 360 che al Wii, quindi se queste due non valgono i tuoi soldi, difficilmente ti piacerà il WiiU.

Quello di cui sono assolutamente sicuro, è che valga la pena comprarsela, la Wii.
Perché se hai un PC da gioco, una ps3 o una 360 non ti danno assolutamente nulla di nuovo. I giochi sono gli stessi, solo con dettagli minori.
La Wii, invece, ti da un'esperienza di gioco che è completamente diversa, e che, soprattutto in singolo, vale la pena di essere giocata.
E poi, ai prezzi ridicoli a cui si trova adesso, davvero non hai scuse!

Prendi la wii.Io ho anche un pc e ci gioco solo a pro evolution visto che la wii e di mia sorella e non ci posso mettere i giochi che piacciono a me.Per i giochi non c'è nessun problema,ti compri un hard disk esterno,fai la modifica alla wii e scarichi i giochi da internet.La wiiU,che ti permette di giocare senza la televisione,secondo me non serve a niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro