DOMANDA Wii visione ottimale su full hd

tails

Utente Attivo
488
43
Salve, mi chiedevo come impostare al meglio l'immagine del wii su un televisore Full hd led, premesso che uso il cavo component originale. Purtroppo però l'immagine sgrana parecchio, cosa che non si verifica sui classici tv crt con lo scart rgb.
Fra le opzioni di risoluzione della console figurano 576I 480I e 480P, la quale è definita Edtv/Hdvt, ma che risulta più sgranata della 576I, che tuttavia risulta più indistinta.
Ci sono per caso particolari accorgimenti da prendere nel caso del wii per ottimizzare l'immagine, visto che non è una console in Hd?

Grazie.
 

tails

Utente Attivo
488
43
Mah, intanto ho provato ad agire sul controllo della nitidezza del televisore, togliendola il più possibile, e devo dire che ho in parte risolto il problema della sgranatura estrema, ora si può guardare.

Diciamo che mi accontento. :ok:
 

carlomas

Bannato a Vita
209
10
prova un adattatore specifico

mi pare si chiami PC-WIIHDMI lo trovi in un negozio di pietransanta. converte e fa upgrade
 

Leonnolo

Utente Attivo
256
27
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M3
HDD
WD Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
1x8GB Hyperx Fury 2400MHz
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool Aero-800
OS
Windows 10 Pro
isogna comprare l' adattatore che non so come si chiama dopo averla installata nel televisore e collegata alla tua wii vai sulle impostazioni della wii (in particolare le impostazioni schermo) e metti l' ultima voce
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!