wifi

Pubblicità

Blakstone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Cerco aiuto. Ho un vecchio notebook 2 in 1 della Samsung con Windows 8.1. Ho eseguito l'aggiornamento a Windows 10 ma adesso il portatile si comporta in maniera molto strana. Prima di tutto il touch non è più funzionante, ma il problema potrebbe essere causato dal mancato aggiornamento dei driver, poi è impossibile connettersi al wifi poichè l'unica connessione disponibile concessa è quella tramite sim. Infine, non compare da nessuna parte alcuna informazione sulla batteria e dalla barra delle applicazioni l'icona della batteria risulta grigia e accesa (impossibile da modificare). Cosa è successo secondo voi? Come posso rimediare?

Se il portatile è nato con windows 8.1 potrebbe non avere i driver per le varie periferiche, in grado di funzionare con w10.
L'unica possibilità è quella di fare una ricerca per ogni periferica presente e vedere se qualcuno ha prodotto driver più recenti per per ogni singolo componente hardware.

La Samsung ormai non produce più pc portatili da tempo quindi il problema potrebbe essere dovuto ai driver non aggiornati. Di solito il porting sul nuovo sistema operativo dei driver per windows 8.1 è fattibile. Direi di andare sulla pagina di supporto del prodotto e di scaricare i driver per windows 8.1. Comunque sia i driver del touch sono quelli più rognosi.

OK, c'è solo un problema, dalla gestione dispositivi non mi compare più la scheda di rete, trovo solo un huawei mobile e le varie wlan

Xe500TI
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I piani iniziali erano di metterci lubuntu o puppylinux per renderlo leggermente più utilizzabile, ma sto avendo problemi installare un sistema operativo diverso da windows a causa del bios veramente ridicolo, e ho dovuto fare un repair di windows 8.1 proprio a causa di questi tentativi falliti. Dopo aver fatto il repair già avevo notato che il wifi non si poteva collegare, ma non avendo alcuna familiarità con quel sistema operativo ho preferito passare a 10, mettendo in conto eventuali problemi.

Xe500TI
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I piani iniziali erano di metterci lubuntu o puppylinux per renderlo leggermente più utilizzabile, ma sto avendo problemi installare un sistema operativo diverso da windows a causa del bios veramente ridicolo, e ho dovuto fare un repair di windows 8.1 proprio a causa di questi tentativi falliti. Dopo aver fatto il repair già avevo notato che il wifi non si poteva collegare, ma non avendo alcuna familiarità con quel sistema operativo ho preferito passare a 10, mettendo in conto eventuali problemi.
In alcuni laptop è presente un tasto per disattivare le schede di rete. Verifica che siano attive. È difficile che windows 10 non abbia i driver wifi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro