wifi

Blakstone

Nuovo Utente
56
1
Cerco aiuto. Ho un vecchio notebook 2 in 1 della Samsung con Windows 8.1. Ho eseguito l'aggiornamento a Windows 10 ma adesso il portatile si comporta in maniera molto strana. Prima di tutto il touch non è più funzionante, ma il problema potrebbe essere causato dal mancato aggiornamento dei driver, poi è impossibile connettersi al wifi poichè l'unica connessione disponibile concessa è quella tramite sim. Infine, non compare da nessuna parte alcuna informazione sulla batteria e dalla barra delle applicazioni l'icona della batteria risulta grigia e accesa (impossibile da modificare). Cosa è successo secondo voi? Come posso rimediare?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Se il portatile è nato con windows 8.1 potrebbe non avere i driver per le varie periferiche, in grado di funzionare con w10.
L'unica possibilità è quella di fare una ricerca per ogni periferica presente e vedere se qualcuno ha prodotto driver più recenti per per ogni singolo componente hardware.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La Samsung ormai non produce più pc portatili da tempo quindi il problema potrebbe essere dovuto ai driver non aggiornati. Di solito il porting sul nuovo sistema operativo dei driver per windows 8.1 è fattibile. Direi di andare sulla pagina di supporto del prodotto e di scaricare i driver per windows 8.1. Comunque sia i driver del touch sono quelli più rognosi.
 

Blakstone

Nuovo Utente
56
1
OK, c'è solo un problema, dalla gestione dispositivi non mi compare più la scheda di rete, trovo solo un huawei mobile e le varie wlan
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Blakstone

Nuovo Utente
56
1
Xe500TI
Post unito automaticamente:

I piani iniziali erano di metterci lubuntu o puppylinux per renderlo leggermente più utilizzabile, ma sto avendo problemi installare un sistema operativo diverso da windows a causa del bios veramente ridicolo, e ho dovuto fare un repair di windows 8.1 proprio a causa di questi tentativi falliti. Dopo aver fatto il repair già avevo notato che il wifi non si poteva collegare, ma non avendo alcuna familiarità con quel sistema operativo ho preferito passare a 10, mettendo in conto eventuali problemi.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Xe500TI
Post unito automaticamente:

I piani iniziali erano di metterci lubuntu o puppylinux per renderlo leggermente più utilizzabile, ma sto avendo problemi installare un sistema operativo diverso da windows a causa del bios veramente ridicolo, e ho dovuto fare un repair di windows 8.1 proprio a causa di questi tentativi falliti. Dopo aver fatto il repair già avevo notato che il wifi non si poteva collegare, ma non avendo alcuna familiarità con quel sistema operativo ho preferito passare a 10, mettendo in conto eventuali problemi.
In alcuni laptop è presente un tasto per disattivare le schede di rete. Verifica che siano attive. È difficile che windows 10 non abbia i driver wifi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili