PROBLEMA Wifi Windows 10 si disconnette

Pubblicità

Gerard494

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti, Ho un notebook Asus K501UX con Windows 10. Ho Kaspersky come antivirus e Firewall.

Da un po' di tempo noto che il wifi si disconnette da solo.

Alle volte non si connette se non metto il computer in modalità Aereo e disattivo tale modalità.

Proprio ieri ho parlato con un amico che mi ha parlato dello stesso problema, lui per risolvere deve riavviare il pc.

Avete qualche suggerimento?

C'è un modo per capire se la scheda Wireless funziona correttamente o ha problemi?

Ho appena aggiornato i driver di entrambe le schede che trovo in schede di rete.

1.webp2.webp

Leggendo in rete ho letto che potrebbe aiutare il disattivare l'opzione Risparmio energetico, sempre nella sezione schede di rete.

3.webp

Cordiali Saluti

Ultima modifica:
E ha funzionato (la disattivazione del risparmio energetico) ?
La linea ADSL/Internet funziona bene ?

Nelle opzioni di risparmio energia, vai su "Modifica impostazioni combinazione" e poi su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
Tab "Impostazioni scheda wireless", setta la modalità di risparmio energetico su "Prestazioni massime" (sia a batteria che da rete elettrica), infine clicca su APPLICA e OK :sisilui:

Ho lo stesso problema ormai da mesi, però solo con il WiFi di casa. Prova con altri WiFi. A casa ho risolto con il cavo ethernet.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ho lo stesso problema ormai da mesi, però solo con il WiFi di casa. Prova con altri WiFi. A casa ho risolto con il cavo ethernet.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ciao, oltre a fare quanto suggerito da Gronag, ho fatto un paio di aggiornamenti tramite l'utility Intel, ed ho impostato anche nella modalità a batteria l'opzione prestazioni elevate.

Toccando ferro il problema non si è ripresentato, terrò aggiornato questo poste nel caso dovesse ripresentarsi.

Non lo collego alla presa Ethernet perché essendo un portatile non è posizionato vicino al modem e comunque perderebbe l'utilità del portatile.

Ciao, oltre a fare quanto suggerito da Gronag, ho fatto un paio di aggiornamenti tramite l'utility Intel, ed ho impostato anche nella modalità a batteria l'opzione prestazioni elevate.

Toccando ferro il problema non si è ripresentato, terrò aggiornato questo poste nel caso dovesse ripresentarsi.

Non lo collego alla presa Ethernet perché essendo un portatile non è posizionato vicino al modem e comunque perderebbe l'utilità del portatile.

Perfetto, grazie dell'aggiornamento ;)

Salve, dopo alcuni giorni il problema mi si è ripresentato.

Pensavo di impostare un IP fisso, per vedere se il problema si risolva o meno cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro