Wifi veloce LAN lenta - B535-333 SoyeaLink

Nkbobby

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti e ringrazio chi leggerà,
ho un consiglio da chiedere in quanto ho questo fastidioso problema da risolvere, ho acquistato da poco il router B535-333 di Soyealink con sim windtre e antenna esterna collegata, all'inizio tutto funzionava alla perfezione, ho collegato in cascata 3 router per dividere la linea lan con 11 dispositivi collegati. I speedtest eseguiti finita la configurazione da pc davano 280 in down e 60 in up, tutto bene.
Pochi giorni fa wind ha avuto dei problemi alla rete con rallentamenti vari e down in varie zone compresa la mia, dopo un giorno tutto tornato alla normalità ma nel mentre ho fatto varie prove con collegamento e scollegamento + reset vari con il router primario per vedere che il problema non dipendesse da questo. Ora si presenta un fastidioso problema, in lan da pc prima si raggiungevano i valori prima descritti 280 down 60 up, ora invece 25/30 in down e 15/20 in up. Ho fatto mille prove, esempio cambio cavi ethernet, scollegato tutto da router primario e con un altro pc portatile eseguito speedtest con vari server diversi ma il risultato non cambia. Pensando fosse la linea ho eseguito un speedtest per verificare e in wifi 5g e la linea viaggia a 280 in down e 60 in up!!!! Dunque non può essere la linea, riprovo a resettare il router di fabbrica, collego prima un pc poi un altro per le prove ma stessa cosa, in lan lento in wifi veloce!!!! Non so più che fare, probabilmente router fallato? Consigli su cosa provare?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Non è ben chiaro cosa tu abbia collegato al router Huawei comunque dai così, scollega tutti i cavi ethernet dalle porte del router Huawei, collega via ethernet solamente un pc e fai speedtest, io consiglio www.nperf.com vediamo che valori ottieni
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Nkbobby

Nuovo Utente
5
0
Non è ben chiaro cosa tu abbia collegato al router Huawei comunque dai così, scollega tutti i cavi ethernet dalle porte del router Huawei, collega via ethernet solamente un pc e fai speedtest, io consiglio www.nperf.com vediamo che valori ottieni
Ciao, si ho già fatto questa prova, scollegato tutto e resettato router, collegato via lan un PC e fatto speedtest e sempre solito risultato, poi cambiato PC e cavo ethernet sempre uguale, wifi veloce LAN lenta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili