DOMANDA Wifi troppo lento in

ayman93

Utente Attivo
38
0
Ho una fibra Vodafone 1000 mega, penso sia in FTTH, se mi dite come verificare verifico.
Ho una OND HWAWEI attaccata a un router vodafone station bianco (quello vecchio non il revolution), che mi ha montato il tecnico, in quanto non ho acquistato da vodafone la station revolution e il tecnico mi ha detto che loro forniscono comunque il modem gratis anche se non acquisti la revolution.

Ho splittato la rete in 2,4 e5 ghz

in 5 GHz viaggio tra i 150 e i 300 mega in wifi con iPhone e Mac
in 2,4 Ghz viaggio tra i 2 e i 40 mega in wifi
Con cavo LAN viaggio sui 200 mega con un Lenovo portatile (non posso verificare con il Mac in quanto non ho la porta), con lo stesso Lenovo viaggio alla stessa velocità in wifi 5ghz.

Le mie domande sono, non dovrei andare più veloce in LAN?
Cosa posso prendere al posto della station che onestamente mi sembra un po' instabile, non copre abbastanza visto che non arriva a coprire neanche zone a pochi metri di distanza e in 2,4 gHz a volte va lentissima.
Ho provato anche a cambiare canale ma non cambia molto.

Quando viaggio a 1.5 mega in 2.4 ghz e provo a fare uno speedtest sulla 5 ghz viaggio sempre a 300 mb, quindi non penso sia un problema della rete quanto del segnale della 2,4 ghz, sbaglio?

Vi ringrazio molto!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho una fibra Vodafone 1000 mega, penso sia in FTTH, se mi dite come verificare verifico.
Ho una OND HWAWEI attaccata a un router vodafone station bianco (quello vecchio non il revolution), che mi ha montato il tecnico, in quanto non ho acquistato da vodafone la station revolution e il tecnico mi ha detto che loro forniscono comunque il modem gratis anche se non acquisti la revolution.

Ho splittato la rete in 2,4 e5 ghz

in 5 GHz viaggio tra i 150 e i 300 mega in wifi con iPhone e Mac
in 2,4 Ghz viaggio tra i 2 e i 40 mega in wifi
Con cavo LAN viaggio sui 200 mega con un Lenovo portatile (non posso verificare con il Mac in quanto non ho la porta), con lo stesso Lenovo viaggio alla stessa velocità in wifi 5ghz.

Le mie domande sono, non dovrei andare più veloce in LAN?
Cosa posso prendere al posto della station che onestamente mi sembra un po' instabile, non copre abbastanza visto che non arriva a coprire neanche zone a pochi metri di distanza e in 2,4 gHz a volte va lentissima.
Ho provato anche a cambiare canale ma non cambia molto.

Quando viaggio a 1.5 mega in 2.4 ghz e provo a fare uno speedtest sulla 5 ghz viaggio sempre a 300 mb, quindi non penso sia un problema della rete quanto del segnale della 2,4 ghz, sbaglio?

Vi ringrazio molto!
Solo router in cascata con Vodafone. E' praticamente impossibile settare il Voip per i servizi voce con un router tuo quindi devi tenere per forza quello loro.
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
Solo router in cascata con Vodafone. E' praticamente impossibile settare il Voip per i servizi voce con un router tuo quindi devi tenere per forza quello loro.
Puoi usare i Fritz e chiamando Vodafone ti danno tutti i parametri per settarlo. È abbastanza semplice.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sono stati segnalati molti problemi con i servizi voce Vodafone e i modem router generici... La migliore da questo punto di vista è TIM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili