RISOLTO Wifi più veloce del cavo ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, adesso funziona tutto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e scusate per le troppe domande ma non sono molto esperto

ciao, riattivo questo post perchè ho un problema identico .. mi è stata appena attivata la fibra tim tramite open fiber è ho usato un modem dga4331tim, ho un problema, se mi connetto tramite wifi e faccio lo speed test viaggio a circa 500 Mbps invece se faccio il test da pc collegato al cavo la velocità è solo circa 95... cosa può essere? il cavo? premetto che il cavo di rete passa dal modem a un hub dove c'è il cavo di rete della stampante e un altro cavo di rete che va ad un'altro pc che anche lui viaggia a 95
non ho idea di come guardare quale sia il tipo di scheda di rete che abbia

sullo swich nilox c'è scritto 10/100, quindi immagino sia quello il problema?
Esatto, fino a 100Mbps.
Togli tutti i cavi che escono da questo switch, connettili direttamente alle 4 porte LAN del dga4331tim e tutta la rete passerà ad 1Gbps.

Se non bastassero le porte, torna che ti linkiamo qualche switch gigabit.

Verifica le crimpature, potrebbe esserci un filo che non contatta i errato
Se è murato, hai le prese a muro che sono state crimoate, le patch cord sono gigabit? Controlla controluce che ci siano tutti e 8 i fili potrebbero essere vecchi cavi 100mbit riciclati, casomai anche la sequenza dei colori, su internet la trovi.
Non so se esistono modem per la fttc senza porte gigabit, altrimenti non potrebbero promettere i 200mbit.

.

Azz hai uno switch in mezzo ?
È quello.

provato a collegarlo diretto, la veloctà e è passata a 900, mi consigli uno swich da comprare? scusa sono poco pratico

go provato ad attaccare il pc diretto senza swich la velocità a passare a oltre 900, mi consigliate uno scwich da comprare? grazie

go provato ad attaccare il pc diretto senza swich la velocità a passare a oltre 900, mi consigliate uno scwich da comprare? grazie
Io lo switch te lo posso anche linkare ma considera che dispositivi come la stampante non richiedono banda, quindi puoi lasciare lo switch Nilox collegato e lì connettere tutti i dispositivi che non richiedono banda.
Quanti dispositivi devi connettere e cosa sono?

Io lo switch te lo posso anche linkare ma considera che dispositivi come la stampante non richiedono banda, quindi puoi lasciare lo switch Nilox collegato e lì connettere tutti i dispositivi che non richiedono banda.
Quanti dispositivi devi connettere e cosa sono?
una stampante e un altro pc in un altra stanza non vicina al modem

quindi dite che mi conviene collegare i cavi direttamente al modem? il problema mi rimane solo più una porta disponibile sul modem, perchè una è attaccata una telecamera, e l'altra dell'aggeggio di open fiber, quindi o la stampante o l'altro pc non posso attaccarli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro