PROBLEMA Wifi Pessimo con modem Technicolor TG788vn v2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Penso che se clicchi l'immagine del risultato fastweb te la ingrandisca.Comunque da un annetto penso,controllo il contratto appena posso e ti faccio sapere.
ok,comunque ti consiglio di contattare fastweb tramite facebook e/o twitter e chiedere se ti possono spostare su dlsma eth,perchè tu adesso sei su dsal atm ed è satura,comunque ti confermo anche io che sei in wholesale..
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Scusa l'ignoranza ma wholesale sarebbe?
fastweb acquista banda da telecom,cioè usa i dslam di telecom,nelle ore di punta,soprattutto la sera,i fine settimana e i festivi,la linea va molto lentamente,avvolte peggio di una 56k,questo però suvccedeva con dslam atm,adesso che hanno attivato i dslam eth,non ci dovrebbero essere problemi di saturazione,però tu a quanto pare sei collegato su atm..
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
fastweb acquista banda da telecom,cioè usa i dslam di telecom,nelle ore di punta,soprattutto la sera,i fine settimana e i festivi,la linea va molto lentamente,avvolte peggio di una 56k,questo però suvccedeva con dslam atm,adesso che hanno attivato i dslam eth,non ci dovrebbero essere problemi di saturazione,però tu a quanto pare sei collegato su atm..
Un tecnico telecom mi ha detto che i problemi di saturazione ci sono anche con la fibra, quindi ci sono anche in ethernet. Ovviamente non si saturano come i dslam atm.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Quindi cosa mi consigliate,provare a passare a telecom(c'è sicurezza di trovarsi meglio?) oppure chiedere di spostarmi su disma eth?
Con telecom dovresti trovarti meglio e non avere cali di banda. Prova a chiedere a fastweb se ti vendono la 20 mega, secondo me sei già sotto dslam ethernet, perchè sei sotto piastra adsl2+
 

Andrea Baleani

Nuovo Utente
28
3
Ho contattato la fastweb su facebook,mi han chiamato al cellulare dei tecnici e in 1.2 settimane sistemano alla centrale e mi fanno sapere.

- - - Updated - - -

Intanto ho deciso e sono partito con i lavori: ho portato il modem al piano di sopra spostando la linea principale che poi ho riportato sotto collegandola al modem(per evitare problemi coi filtri per il disturbo all'adsl) per attaccarci il cordless.Nel mentre una tecnica della zona di fastweb mi ha fatto sapere che con la distanza dalla centrale non tanto in linea d'aria ma di cavo posso raggiungere una connessione circa di 6 mega e infatti con lo speedtest di oggi(pc connesso in wifi) ho ottenuto: 41ms di ping/6.55 mega in download/0.65 in up

Se ci saranno futuri problemi vi farò sapere ,per ora grazie mille per la collaborazione e disponibilità!
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!