Wifi per un Comune

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve, non so se è il posto giusto per fare questa domanda:
Sono un amministratore di un piccolissimo comune 1000 abitanti. Volevamo installare il wifi libero per i soli abitanti. Che aziende offrono questo servizio. Come muoversi per una eventuale attivazione? Grazie a tutti!

Salve, non so se è il posto giusto per fare questa domanda:
Sono un amministratore di un piccolissimo comune 1000 abitanti. Volevamo installare il wifi libero per i soli abitanti. Che aziende offrono questo servizio. Come muoversi per una eventuale attivazione? Grazie a tutti!

Gli operatori più "gettonati" sono ovviamente eolo di NGI e Linkem. eolo se il comune è al Sud nisba, eventualmente Linkem. Ma non so se facciano al caso vostro, e soprattutto se sono operatori non utilizzabili per fornire un intero comune di Wi-Fi.

Dipende dal budget e se eventualmente trovate finanziatori, anche se temo che data la scarsa popolazione sarà difficile. Ci sono molte realtà nel campo dei fronitori di questo servizio. Nella mia città ad esempio il provider è Internet Provider - Telemar Vicenza ma ce ne sono molti altri come dice a50025. Le conviene fare un giro su google magari cercando altri comuni come ho fatto io e vedendo chi è il loro provider, dopodichè confronta ciò che fa più al caso suo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro