PROBLEMA Wifi pc non resta connesso e non naviga

Pubblicità

gattobau

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buonasera,
Ormai da diverso tempo, con tutte le chiavette WiFi usb che possiedo (n3) collegandole al pc, si connette al WiFi di casa ma non naviga su internet.

Addirittura sembra che una volta che si connette il pc, il WiFi di casa vada in crash, bloccando la connessione anche agli altri dispositivi.

Appena connesso il Pc, la velocità di connessione internet di casa da speedtest cala drasticamente, per arrivare a circa 0,5.

Il pc si connette, dopo 1 minuto si disconnette, poi si riconnette altre volte, finché non rimane connesso ma senza possibilità di navigare, anche se un minimo di banda c è.

Riuscite a darmi qualche consiglio?

I dns sono impostati su rileva automaticamente.

Ho una connessione WiFi tramite router con sim dati. Funziona su tutti gli altri dispositivi che ho, cellulari, tv, il portatile ecc..

Grazie mille.

Ho un tenda, che funziona benissimo con tutti gli smartphone ed altri 2 notebook che possiedo.. Solo il pc fisso da questi problemi

Tenda è roba di qualità infima, stile tplink, sono apparati che danno problemi sempre.
Ovviamente se pensi che non sia il router il problema, va bene, ma non ti so aiutare con materiale così scadente

Il fisso da il solito problema anche se faccio Hotspot con il cellulare, sia il privato che quello di lavoro.. Di conseguenza è matematico che non è il modem..
Ho cambiato 3 chiavette WiFi, utilizzato il cavo, sempre solito problema, di conseguenza per forza è il sw del pc (win10) il problema, è capire che cosa..

Come dicevo sopra, ho già provato a collegare via cavo, ed il problema persiste.
La solita chiavetta del pc fisso, se utilizzata dai portatili funziona tranquillamente, riuscendo ad andare a piena banda della connessione

Ma hai installato il driver apposito preso dal sito del produttore del adattatore wifi?
Anche io ne uso uno, Windows lo riconosce automaticamente ma entro breve stentava a connettersi... Allora mi ricordo che era il caso di installare il driver apposito per quel esatta versione di adattatore wifi USB e puntualmente la chiavetta USB wifi ha preso a funzionare sempre e comunque

No, La chiavetta viene comunque riconosciuta automaticamente, al momento di aggiornare i driver con quelli delle casa madre dice che sono già gli ultimi disponibili.
Il problema non è la chiavetta.. Ne ho cambiate 3.
Va proprio in crash il modem quando accendo il pc fisso, solo con il fisso. Con qualsiasi altro dispositivo in WiFi, portatili, smartphone, prese, ecc non succede. Ho provato anche a spegnere tutto e lasciare solo il fisso connesso, solito problema.

Allora ci sarà qualche incompatibilità tra le due, anche se questa storia mi risulta nuova...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro