Salve ... premetto che non so bene se questo sia un problema o una normale prestazione del pc ... ho formattato il pc di mio fratello e da vista è passato a windows 7 .. ora non ricordo a quanto viaggiava perchè prima avevo una fibra 30 mb ed ora ho 80mb (100 che però non li raggiunge) ... ed avendo 30 non mi ero mai soffermato se li raggiungeva o no (negli speedtest) ... veniamo a noi ... faccio delle premesse:
-ho un altro pc che tramite wifi raggiunge gli 80 (lo dico per escludere problemi del modem o di interferenze)
-con il cavo ethernet il pc problematico giustamente raggiunge gli 80
-Con il wifi invece si blocca sempre a 20 (il test è eseguito vicino al modem)
Ora ok che il pc è vecchio ... e che forse è un limite hardware ... ma come potrei capire se il problema potrebbe derivare da qualche errata configurazione?
La scheda credo sia "broadcom 802.11g" .. se guardo le statistiche della connessione da "stato di connessione rete wireless" noto che in velocità esce scritto massimo "54.0 mbps" ... E questo potrebbe farmi dedurre che per limiti tecnici oltre quel valore non può andare ... però negli speedtest esce sempre sui 20.
Sapreste dirmi:
-se è normale?
-Se posso almeno arrivare sui 50 con qualche configurazione? (non credo sia un problema di driver)
Grazie :)
-ho un altro pc che tramite wifi raggiunge gli 80 (lo dico per escludere problemi del modem o di interferenze)
-con il cavo ethernet il pc problematico giustamente raggiunge gli 80
-Con il wifi invece si blocca sempre a 20 (il test è eseguito vicino al modem)
Ora ok che il pc è vecchio ... e che forse è un limite hardware ... ma come potrei capire se il problema potrebbe derivare da qualche errata configurazione?
La scheda credo sia "broadcom 802.11g" .. se guardo le statistiche della connessione da "stato di connessione rete wireless" noto che in velocità esce scritto massimo "54.0 mbps" ... E questo potrebbe farmi dedurre che per limiti tecnici oltre quel valore non può andare ... però negli speedtest esce sempre sui 20.
Sapreste dirmi:
-se è normale?
-Se posso almeno arrivare sui 50 con qualche configurazione? (non credo sia un problema di driver)
Grazie :)