DOMANDA WiFi mesh o router?

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Messaggi
343
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti,
io ho una casa dove gli agganci alla linea telefonica (ho ancora la FTTC) sono agli estremi della casa (due piani) e non è cablata (anche se ho una singola porta ethernet, non ho mai capito la motivazione).
Attualmente ho il modem TIM (SERCOM AG COMBO) che ha una copertura abbastanza limitata, così ho aggiunto un repeater per far arrivare un minimo il segnale al resto della casa. Questo però, non so se per colpa sua o del modem, da un po' ha una connessione molto instabile.
Per questo sto valutando di cambiare il modem per avere direttamente più copertura ma, vedendo questo sistema mesh in offerta, ho pensato che potesse essere una buona alternativa e soprattutto più economica. Principalmente la casa viene sfruttata sul primo piano ad uno dei due estremi, però sarebbe meglio avere una copertura decente su tutto il primo piano.
Cosa pensate sia meglio? Non ho mai avuto a che fare con sistemi mesh
Come budget sarebbe sui 75€
 
Ultima modifica:
Se al ripetitore mesh arriva un cattivo segnale wifi e' tutto inutile, non puoi fare estensioni miracolose della rete wifi

L' alternativa è tirare un cavo e li mettere un access point wifi oppure un altro router che si sovrappone stile mesh
 
Non ho mai avuto a che fare con sistemi mesh
leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/
di repeater mesh te ne serve più di uno se vuoi fare tutto in WiFi

la soluzione migliore comunque è far arrivare un cavo LAN al piano superiore, chiama un bravo elettricista e fatti stendere una canalina,
oppure sfrutti quelle dei vecchi doppini per il telefono che arrivano di sopra (togli i doppini e metti la LAN, parla con un elettricista e ti risolve il problema).
vedendo questo sistema mesh in offerta
per carità...

no.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top