PROBLEMA WiFi LG Nexus 5 smette di funzionare all'improvviso

LoZioo

Nuovo Utente
39
1
Salve ragazzi, vi scrivo per un problema che mi sta facendo preoccupare molto: all'improvviso, il wifi del mio Nexus 5 ha deciso di non funzionare più... E' successo oggi pomeriggio quando l'ho preso per vedere un video su yt e volevo ricollegarlo ad un altra rete il wifi; ho visto che non ne voleva sapere di cambiare rete, così l'ho riavviato ed è da allora che non riesco più ad accendere il wifi. Spero tanto che non sia un problema hardware anche se molto probabilmente sono sicuro sia cosi... L'SO è Lineage OS 14.1 basato su Android 7.1.2 ed il cellulare avrà all'incirca 3 anni. Di cadute a terra ne ha avute pochissime (e quelle poche volte era sempre con una cover) ed ultimamente non ha subito nessun tipo di urto o di caduta, sarà la "vecchiaia" o che ne so. Di assistenza non so quanto mi potrebbero chiedere perché ovviamente la garanzia è già finita oltre che invalidata, quindi se fosse un problema hw non so manco se ne varrebbe la pena farlo sistemare :,(
Non ho provato un factory reset perché non so se ne vale la pena di fare tutto quel casino se è evidente un problema hw... Aspetto un vostro parere per capire come dovrò agire.

Grazie in anticipo a tutti
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Ciao,
da ex possessore molto deluso sia di Nexus 5 che 5x, ho avuto anche io lo stesso problema sul 5 e l'unica cosa che risolse il problema fu portarlo in garanzia dove mi cambiarono la scheda madre (Quel telefono è andato circa 5 volte in garanzia).
Magari aspetta qualche altro consiglio, se proprio nessuno ti risponde prova un reset
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!