PROBLEMA Wifi lento - laptop HP

Pubblicità

Freus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho appena acquistato un portatile HP pavilion gaming 15 dk-0047nl, da subito ho notato che ha problemi di internet; io ho una fibra 100 mega, ma la connessione del mio portatile va inctedibilmente più lenta del dovuto tanto che a volte si scollega anche. Come posso risolvere?
Grazie.

salve, sei nella stessa stanza dov'è il modem? se si allora usa il wifi 5ghz (oppure via cavo meglio di tutto)
se sei in altra stanza e vedi che il segnale (le tacche) è scarso allora collegati al wifi 2.4ghz

modello modem?
provando a collegare tramite cavo funziona bene?

I
salve, sei nella stessa stanza dov'è il modem? se si allora usa il wifi 5ghz (oppure via cavo meglio di tutto)
se sei in altra stanza e vedi che il segnale (le tacche) è scarso allora collegati al wifi 2.4ghz

modello modem?
provando a collegare tramite cavo funziona bene?
Le tacche del segnale sono tutte piene, la cosa strana è che va lento internet quando navigo, il cellulare è addirittura più veloce, magari ci sono problemi con qualche impostazione della scheda di rete?
Comunque il modem è un d-link della wind.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora non sta andando proprio, ad esempio

Ultima modifica:
Via cavo funziona benissimo, ho provato anche a collegarlo in un'altra rete e funziona, quindi il pc funziona, a questo punto credo sia il router, ma è strano dato che gli altri dispositivi si connettono benissimo al wifi
Apri il prompt come amministratore e digita:
netsh wlan show drivers
E posta il risultato

Sono andato alle impostazioni del router e ho diviso le eti 2.4GHz e 5GHz, sulla 2.4 si connette perfettamente, ma sulla 5GHz rimane lo stesso problema

Sono andato alle impostazioni del router e ho diviso le eti 2.4GHz e 5GHz, sulla 2.4 si connette perfettamente, ma sulla 5GHz rimane lo stesso problema
Dai il comando che ti ho detto per favore e posta il risultato

Manca la parte superiore della schermata con tipo di chip wireless. Proprio quella che mi serve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro