DOMANDA wifi intel su portatile amd

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
buongiorno a tutti
sono l'infelice possessore di un acer aspire 5560 che monta una apu amd...
ho comprato da poco il fritzbox 4040 per sopperire alle mancanze e ai problemi della vodafone station...

da quando ho effettuato la sostituzione, il portatile non regge più la connessione, dandomi sempre, dopo 1 oretta scarsa, connessione limitata o assente...

ho quindi acquistato su amazon una intel ac dual band 3160. avrò problemi col mio pc? windows 10 la riconoscerà automaticamente o dovrò cercare dei driver compatibili?

grazie a tutti per le risposte
 

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
aggiornamento: la scheda viene riconosciuta dal portatile come intel ac 3160 ma, nonostante io abbia installato i driver intel, la periferica non viene abilitata, restando fissa su spento.

ho provato quindi ad usarla tramite linux... stessa situazione... allora ho rimesso la vecchia scheda. su linux non ho più il problema della connessione ballerina, ma ovviamente ho perso tutti i sw che usavo per i miei hobby... mi sa che nel week end torno a windows con la scheda vecchia... cmq un ultimo tentativo lo voglio fare... ho trovato i driver linux per la intel... provo a re-inserire quella scheda e a installare i driver intel proprietari...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili