WiFi instabile su notebook Asus F551C

Pubblicità

cistifallok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti.
Ho un notebook ASUS F551C, comprato poco meno di un anno fa, ma da quasi subito ha cominciato a dare problemi con la connessione WiFi.
Sul notebook c'è ancora Windows 8, rimasto da quando è stato comprato.
Brevemente, il problema che si presenta, riguarda l'instabilità della connessione WiFi.
Succede che si disconnette frequentemente e si riconnette dopo qualche decina di secondi.
Tuttavia, capita che il notebook rimane disconnesso con il triangolino giallo in basso a dx, e devo chiedere "aiuto" alla risoluzione dei problemi, che, alla fine della diagnostica, dice che il problema potrebbe derivare dalla scheda di rete difettosa (o qualcosa del genere, ora non ricordo precisamente).
Raramente, ma succede, capita che addirittura devo riavviare il notebook, altrimenti non mi posso più connettere.
Esculudo subito che il problema possa essere la posizione \ distanza del notebook dal modem, perché ho un PC fisso, che è messo peggio come postazione, eppure va che è una meraviglia.
Cosa potrebbe essere?
Visto che sta ancora in garanzia potrei portarlo in assistenza, ma magari è una cosa risolvibile in altre maniere e prima di lasciarlo, vorrei provare a vedere se riesco a sistemare la cosa in maniera fai da te.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta!
Buona serata

Di solito queste schede wifi sono integrate , raramente trovi portatili con schede wifi pcie ( sostituibili). Purtroppo le schede wifi partono facilmente, se puoi esercita la garanzia , altrimenti hai 2 alternative. O smonti il notebook e vedi he tipo di scheda monta , o acquisti una scheda wifi usb (ce ne sono diversi tipi , anche di piccole dimensioni).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro