PROBLEMA Wifi extender non si collega al router

Massimo Fortunato

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, ho acquistato un ripetitore da collegare al mio router di casa per amplificare il segnale. Il problema è che non riesco a collegarlo. Nella pagina di configurazione sembra tutto a posto, vede il wifi di casa, metto la password, mi dice rete connessa ma poi controllo i dispositivi connessi alla rete ed il ripetitore non c'è. Ho provato a dare manualmente l'accesso del mac del ripetitore al router, ho provato a togliere la sicurezza sulla rete così da renderla libera ma niente. Il wifi extender è questo: https://www.amazon.it/dp/B01N9B8JGE/ref=cm_sw_r_cp_apa_.yWrAbD1AZ8SW, un cinesone insomma, ma ce l'ha anche un mio amico e ha lui va benissimo; il router a cui deve collegarsi è un TP-Link TD-W8960N. Secondo voi quale potrebbe essere il problema (incompatibilità di frequenze o di protocolli? è possibile?) e come potrei risolverlo?
 

Spok27

Nuovo Utente
11
1
Non ho capito se dal pc vedi il ripetitore, prova a vedere direttamente dal cmd dai il comando ipconfig /allcompartments vedi se riesci a visualizzare l'ip del dispositivo. In ogni caso ti consiglio di riavviare la scheda di rete in modo da risolvere i problemi dovuti alla cache della scheda stessa digita sempre da cmd questo comando netsh winsock reset e riavvia il pc. Fammi sapere
 

Massimo Fortunato

Nuovo Utente
7
0
Si, dal pc lo vedo il ripetitore, ma ho controllato nella pagina del router e nonostante dalla pagina di configurazione del ripetitore sembra si colleghi alla rete in realtà non si collega affatto e quindi anche se collegato al wifi del pc, in internet non va perché ovviamente non c'è connessione. Non credo sia un problema del pc, perché anche configurandolo dallo smartphone è la stessa cosa, alla rete non si connette.

Sent from my MI 5 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

Spok27

Nuovo Utente
11
1
Ok. La configurazione dell'apparato è avvenuta tramite cavo ? vedo dal sito che alcuni utenti hanno avuto problemi col settaggio tramite wifi quindi sarebbe meglio configurarlo col cavo(LAN) al pc e riconfigurarlo. So che è una risposta scontata ma ricorda dopo aver riconfigurato gli apparati ricordati di riavviare tutto router/access-point. Se proprio non riesci a risolvere ti consiglio di chiamare o aprire un ticket all'assistenza del tuo gestore(che ti fornisce la connessione) può essere che ci siano delle modifiche da fare lato configurazione router. Per esempio dovresti controllare se il tuo router principale può supportare solo un tot di IP quindi magari potresti aver superato il numero delle macchine collegate al router. Comunque sarebbe utile anche uno screen dell'errore oppure riportare il codice dell'errore stesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili