Wifi debole

Pubblicità

aldopaolelella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve e buonasera volevo chiedere come è possibile aumentare la potenza del wifi vi spiego meglio:
Mi sono appena trasferito in una casa dove sia col wifi o con l'hot spot di un altro telefono non prende il segnale in poche parole non ho copertura qualcuno mi sa consigliare un buon router/hotspot potente ovviamente con abbonamento SIM,e se dovrei cambiare operatore telefonico attualmente ho "poste".dato che non posso mettere una linea fissa grazie ancora e buona serata a tutti...

Salve e buonasera volevo chiedere come è possibile aumentare la potenza del wifi vi spiego meglio:
Mi sono appena trasferito in una casa dove sia col wifi o con l'hot spot di un altro telefono non prende il segnale in poche parole non ho copertura qualcuno mi sa consigliare un buon router/hotspot potente ovviamente con abbonamento SIM,e se dovrei cambiare operatore telefonico attualmente ho "poste".dato che non posso mettere una linea fissa grazie ancora e buona serata a tutti...
Il wifi è sempre un terno al lotto. Bisogna poi distinguere che wifi su quali frequenze e con che apparati ti colleghi. La prima cosa da verificare è se il segnale incontra interferenze o sovrapposizioni con altri segnali wifi vicini. Un buon inizio è utilizzare un telefono Android con la app Analizzatore wifi e dopo averlo collegato al wifi fare una scansione dei canali per verificare la condizione esistente.

La problematica che riscontro è che io uso il telefono per dare internet al PC perché non avendo una linea fisso la mia unica fonte di linea parte dal telefono e con l'analizzatore wifi controlla le reti wifi ma il telefono usa i dati mobili infatti quando provo ad attivare qualsiasi strumento nell'app mi dice che mi devo collegare prima a una rete wifi,diciamo che la mia fonte principale è il telefono... E non prende bene a casa

La problematica che riscontro è che io uso il telefono per dare internet al PC perché non avendo una linea fisso la mia unica fonte di linea parte dal telefono e con l'analizzatore wifi controlla le reti wifi ma il telefono usa i dati mobili infatti quando provo ad attivare qualsiasi strumento nell'app mi dice che mi devo collegare prima a una rete wifi,diciamo che la mia fonte principale è il telefono... E non prende bene a casa
Ma quindi è il segnale cellulare debole. Hai collegato il cellulare con USB al pc?

Si si,ma il problema principale è che non prende neanche il Cell adesso non so se è un problema di SIM,di telefono o di zona fuori prende la linea anche se a volte viene a mancare ma è perché nella mia zona fanno sempre lavori e ci sono sempre problemi quello è un problema di tutto il paese.
E stavo pensando a un hotspot un po' più potente di un semplice telefono,o qualcosa che mi permetta di portare il segnale in casa...

Si si,ma il problema principale è che non prende neanche il Cell adesso non so se è un problema di SIM,di telefono o di zona fuori prende la linea anche se a volte viene a mancare ma è perché nella mia zona fanno sempre lavori e ci sono sempre problemi quello è un problema di tutto il paese.
E stavo pensando a un hotspot un po' più potente di un semplice telefono,o qualcosa che mi permetta di portare il segnale in casa...
Nella tua situazione dovresti mettere antenna esterna che porta il segnale col cavo internamente e router 4g collegato a quella

Router:
Se sai da che parte c'è il ripetitore più vicino potresti orientarti anche su un'antenna più direzionale.

Ultima modifica:
Okey grazie mille quindi devo comprare l'antenna che di cui mi hai mandato il link più un hotspot e poi collego l'hotspot all'antenna giusto?

Okey grazie mille sei stato di aiuto grazie 🙏🏻,solo un altra cosa volendo mi posso connettere anche senza fili
?
Si è un router con wifi che genera la sua rete wifi. Stai attento a posizionare l'antenna che deve stare all'esterno rivolta verso il ripetitore 4G più vicino del tuo gestore telefonico. Puoi verificarne la posizione qui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro